rotate-mobile
Cronaca Le Cascine / Via Giovanni Paisiello

Opere incompiute: via ai lavori stradali intorno alla stazione Leopolda

Attesi da 15 anni, poche decine di metri non realizzati che hanno creato situazioni di profondo degrado

Sono iniziati i lavori di completamento delle opere di urbanizzazione in zona Leopolda, vicino a Porta al Prato: opere attese da 15 anni dai residenti.

Nel dettaglio si tratta dell’apertura di due collegamenti viari che collegheranno via Paisiello con via Vittorio Gui e Piazza Giancarlo Zoi: collegamenti di poche decine di metri ciascuno ma il cui mancato completamento, richiesto più volte dai residenti, aveva creato nell'area situazioni di profondo degrado, come più volte denunciato da residdenti e commercianti della zona.

Verrà poi completato il parcheggio interrato in piazza Alessandro Bonsanti da 80 posti, di cui la metà passeranno al Comune. A realizzare i lavori sarà uno dei consorzi che già realizzò vari appartamenti. I collegamenti viari saranno pronti entro metà settembre, il parcheggio entro dicembre.

“I lavori sono attesi da 15 anni dai residenti: i cantieri mai finiti infatti hanno creato disagi alla viabilità oltre che degrado e sporco, situazione che è stata lamentata più volte da chi abita nella zona e che finalmente sarà sanata – commenta l'assessore ai lavori pubblici Stefano Giorgetti -. Vigileremo sull’andamento dei cantieri per evitare ulteriori ritardi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opere incompiute: via ai lavori stradali intorno alla stazione Leopolda

FirenzeToday è in caricamento