rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Legionella, ancora un caso nella struttura che ospita la polizia: “Non c'è più dignità”

In rivolta il sindacato Sap: “Al 'Magnifico' situazione indecorosa"

Ancora un caso di legionella al 'Magnifico' di Peretola, la grande struttura che ospita uffici e alloggi dei poliziotti di stanza a Firenze. A denunciarlo è il segretario del sindacado Sap cittadino Massimo Bartoccini.

“In relazione al nuovo caso di legionella nelle acque delle tubazioni, il terzo dall'inizio dell’anno e ad appena due mesi di distanza dal precedente caso di luglio, è ormai palese che tutti gli interventi messi in atto dall'amministrazione siano stati vani e per nulla risolutivi”, attacca Bartoccini, ricordando i casi dello scorso giugno e dello scorso gennaio.

“Bene il continuo monitoraggio delle acque da parte della Questura Fiorentina ed il tempestivo intervento da parte di ditte specializzate, ma oramai si rende necessario un intervento drastico e risolutivo come solo l’abbandono del Complesso il Magnifico che ospita uffici ed alloggi della Polizia di Stato, oggettivamente ormai privo di ogni dignità”, prosegue il segretario del Sap.

“l vero problema è la vetustà degli impianti e dell’immobile stesso. Un intervento più radicale sulla struttura diventerebbe troppo oneroso e sarebbe un inutile spreco dei denari pubblici, anche in relazione al fatto che ormai da tre mesi circa, ad inizio di giugno, è stata consegnata alla Polizia di Stato la nuova Caserma De Laugier, perfettamente funzionante”, conclude Bartoccini, auspicando una nuova sistemazione per gli agenti accolti nel Complesso del Magnifico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legionella, ancora un caso nella struttura che ospita la polizia: “Non c'è più dignità”

FirenzeToday è in caricamento