rotate-mobile
Cronaca

Le Piagge, spaccio di droga al palazzo abbandonato: pietre contro la polizia

Gli agenti sono riusciti a fermare un pusher

Appostamenti della polizia all'esterno del palazzo abbandonato tra Via dell'Osteria e Via Pistoiese. L'enorme struttura diventata ormai un fortino per i pusher. Complicato accedervi per le transenne che circondano l'area. Una barriera favorevole però ai molti pusher nordafricani che orbitano intorno alla palazzina. Decine i clienti che dalla mattina si fermano per comprare eroina, cocaina e hashish. La situazione è nota da tempo anche perchè intorno a questo palazzo vi sono numerosi complessi residenziali. 

Ieri gli agenti del commissariato di Rifredi si sono piazzati all'esterno della struttura constatando alcuni scambi di droga. Si è scoperto che, di solito, dalla struttura esce solo un pusher (spesso in bici) che consegna gli stupefacenti e ritira i soldi dei clienti. Poi torna indietro nascondendo i proventi in modo che risulti "pulito" ad un eventuale controllo delle forze dell'ordine. 

Nel pomeriggio gli agenti, in borghese, hanno tentato di bloccare uno spacciatore ma questo si è nascosto sotto un'auto. Mentre i poliziotti cercavano di stanarlo, gli amici del pusher hanno lanciato numerosi oggetti contro gli agenti. Dalla palazzina sono volate anche pietre e calcinacci. Fortuna ha voluto che gli agenti non siano stati centrati. I poliziotti sono poi riusciti a fermare il nordafricano fermandolo con l'accusa di resistenza e detenzione ai fini di spaccio. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Piagge, spaccio di droga al palazzo abbandonato: pietre contro la polizia

FirenzeToday è in caricamento