rotate-mobile
Cronaca

Le Cascine, spaccio di droga senza sosta nel parco

Numerosi sequestri di hashish e marijuana nell'ex area "Meccanò"

Da mesi i pusher vengono arrestati ma non si ferma lo spaccio nella porzione di parco, lì dove sorgeva la discoteca Meccanò, lungo il viale alberato del parco delle Cascine. Spesso sono migranti, in particolare giovani provenienti dal Gambia, da poco arrivati nel nostro Paese. Ieri pomeriggio un 21enne è stato pizzicato dalla polizia che lo ha fermato con una cinquantina di grammi di hashish e un pugno di marijuana. 

Del parco da sogno, doveva diventare secondo l'ex sindaco Renzi una sorta di central park, per ora nemmeno l'ombra. Come dimostrato dai fenomeni, tra accoltellamenti e prostituzione, verificatisi e presenti in zona negli ultimi mesi. Un'area che negli ultimi due anni ha fatto parlare di sè per gravi episodi. Nel 2014 il crollo di un ramo uccise zia e nipotina. Un incidente a cui seguì un omicidio per cui gli investigatori scavarono negli ambienti della vendita di ragazzi. Nel 2015 fu la palazzina dell'Indiano a finire al centro di un'inchiesta. Turbolenze che magari scemano ma non si arrestano. Con l'abusivismo che non si ferma durante il mercato settimanale del martedì. E un locale che si visto apporre i sigilli per disturbo della quiete pubblica.

INDIPENDENZA - Altri angoli della città cominciano invece una risalita. In piazza Indipendenza infatti i carabinieri hanno intenficato i controlli dopo alcune aggressioni e rapine ad opera di sbandati. Ieri mattina durante i controlli, da ottobre sono stati svolti 41 servizi nella piazza, con 164 identificati, sono stati trovati una ventina di grammi di hashish abbandonati dai pusher sotto una panchina alla vista delle unità cinofile dell'Arma. 521fccd0-1d04-417e-a8cf-7a68a8ee08e6-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Cascine, spaccio di droga senza sosta nel parco

FirenzeToday è in caricamento