rotate-mobile
Cronaca

Le Cascine: trovati due etti di hashish nascosti sotto terra

Fermato un 20enne. Poliziotti nascosti nella vegetazione

Ieri mattina la polizia ha arrestato un gambiano di 20 anni sorpreso alle Cascine -  il parco fiorentino che in questi giorni ospita il Firenze Rocks - a vendere una dose di hashish ad un suo coetaneo. Gli agenti della squadra mobile hanno poi sequestrato anche l’intero “campionario” del giovane, ovvero oltre 200 grammi di droga - tra hashish e marijuana - sotterrata nei dintorni della fermata della tramvia.

Gli uomini del nucleo pattuglie, da tempo appostati in zona, stavano già tenendo d’occhio il cittadino straniero, dal momento del suo arrivo al parco insieme ad altri suoi connazionali. Il giovane aveva fin da subito attirato l’attenzione degli investigatori che, ben nascosti tra la vegetazione, l’avevano chiaramente visto scavare delle buche in terra, per poi nasconderci dentro delle buste sospette. Secondo gli inquirenti, in questo modo lo spacciatore, per non rischiare di farsi sorprendere con addosso due etti di merce, avrebbe messo al sicuro l’ingente quantitativo di droga, pronto a soddisfare di volta in volta le eventuali richieste della sua clientela.

Per recuperare tutta la droga nascosta sotto terra gli investigatori si sono ancora una volta affidati all’infallibile fiuto di Amper, il cane poliziotto della questura di Firenze. In una buca, insieme allo stupefacente, è stata trovata anche una bilancina di precisione. 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Cascine: trovati due etti di hashish nascosti sotto terra

FirenzeToday è in caricamento