rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Le Cascine

Le Cascine, spaccio di droga senza sosta: 24enne collassa in strada

La ragazza è stata portata in ospedale per accertamenti

Non si ferma lo spaccio di droga nel parco delle Cascine. Da tempo le forze dell'ordine battono la zona, ma i pusher non hanno intenzione di cambiare aria. In particolare nella zona davanti ai binari della tramvia.

Una situazione al limite che nel recente passato ha fatto parlare dell'utilizzo del daspo anche da parte del sindaco Dario Nardella. Nel primo pomeriggio di ieri un altro episodio. Una ragazza di 24 anni, in compagnia del fidanzato, si è accasciata sul marciapiede di piazza Paolo Uccello dopo essersi iniettata dell'eroina.

La ragazza è stata soccorsa da esercenti e passanti. Al 118, sul posto con un'automedica e un'ambulanza, il fidanzato ha detto che la giovane era in overdose. Sul posto si è recata anche la polizia. L'eroina, che sta tornando sul mercato dello spaccio in maniera preoccupante, era stata comprata poco prima da un pusher all'interno del parco. La 24enne è stata accompagnata d'urgenza all'ospedale di Torregalli per accertamenti: è stata dimessa in serata.

La situazione al parco delle Cascine continua a essere difficile. Una polveriera. Già ieri mattina i carabinieri avevano arrestato un pusher con non poche difficoltà. Infatti poco prima che i militari in borghese entrassero in azione, erano stati accerchiati dal gruppo di pusher quasi a difendere lo spacciatore da possibili rischi (come quello di essere fermato per spaccio, ndr). I carabinieri non hanno però esitato a intervenire, bloccando, dopo un inseguimento a piedi, il cittadino extracomunitario per una ventina di grammi di hashish. Infine, intorno alla mezzanotte, la polizia ha fermato un 29enne marocchino con 24 grammi di hashish mentre passeggiava nel parco cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Cascine, spaccio di droga senza sosta: 24enne collassa in strada

FirenzeToday è in caricamento