rotate-mobile
Cronaca Statuto / Via Raffaello Lambruschini

Lavoro: sciopero dei lavoratori Mondadori

La Cgil: "In quattro rischiano il licenziamento camuffato da trasferimento"

Quattro lavoratori della Mondadori di Firenze hanno ricevuto le lettere di trasferimento a Milano ma secondo la Cgil il trasferimento non è altro che un "licenziamento camuffato". Motivo per cui oggi i dipendenti hanno scioperato.

"Anche l'incontro del 19 giugno scorso, in cui l'azienda per l'ennesima volta ha preso tempo, non ha prodotto alcun risultato - spiega il sindacato -. Slc Cgil e le Rsu hanno da sempre richiesto il mantenimento di tutti i posti di lavoro e/o la ricollocazione su Firenze che, come dimostrano i fatti, possono lavorare su procedure amministrative e contabili, ed in team, anche da Firenze, ma abbiamo trovato un muro di gomma. Con l'aggravante che per la Mondadori il Lavoro 4.0 conferma percorsi misteriosi e pericolosi: si tratta di licenziamenti camuffati da trasferimenti, poiché è del tutto ovvio che non è affatto facile trasferirsi a 50 anni da Firenze a Segrate".

Nella mattina di oggi, in concomitanza della giornata di sciopero, lavoratori e lavoratrici, insieme alle Rsu e alla Slc Cgil, hanno fatto un presidio davanti alla sede di Via Lambruschini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro: sciopero dei lavoratori Mondadori

FirenzeToday è in caricamento