rotate-mobile
Cronaca Piazza della Repubblica

Mattoni della Seves esposti per protesta in Piazza della Repubblica | FOTO

Ancora un nulla di fatto sul fronte delle trattative. Il fondo di investimento tedesco che aveva manifestato interesse per l'azienda fiorentina è ancora in trattative con i tre istituti bancari

Nuova iniziativa di protesta dei lavoratori della Seves in piazza della Repubblica ieri sera alle 17,30. Due palchi su cui sono stati posizionati i bellissimi mattoni in vetrocemento famosi in tutto il mondo  e che Renzo Piano ha adoperato per una sua opera a Tokyo.

Un presidio che resterà attivo fino a domenica per riportare l'attenzione sulla drammatica situazione dello stabilimento di Castello e dei 97 lavoratori che fino al 7 giungo 2014 sono in cassa integrazione.

"Novità non ci sono - spiega Bernardo Marasco della Filctem Cgil Firenze- è sempre Triton che deve trattare e trovare l'accordo con le tre banche. Siamo davanti ad una direzione esautorata. Non c'è nessun sentore che di una risoluzione. Il tema che noi vogliamo portare all'attenzione dell'opinione pubblica, del territorio e delle istituzioni è questo: abbiamo un prodotto  che è il migliore a livello mondiale, professionalità invidiate e un segmento di mercato che vi vede leader. dobbiamo Salvare il lavoro che ha reso famosa Firenze nel mondo".

Al presidio, oltre ai lavoratori hanno partecipato anche il presidente della Provincia Andrea Barducci, l'assessore allo sviluppo economico del comune di Firenze Sar Biagiotti e il segretario della CGIL Firenze Mario Fuso.

Un aneddoto carino è che i mattoni della Seves sono stati utilizzati per restaurare il vecchio fontanello di Castello che è situato a pochi passi dall'azienda ed a breve sarà inaugurato.

la seves in piazza repubblica

e

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattoni della Seves esposti per protesta in Piazza della Repubblica | FOTO

FirenzeToday è in caricamento