rotate-mobile
Cronaca

Lavoro: 4 milioni per la formazione dei giovani

La Regione investe su 900 ore di lezione. Solo a Firenze oltre 900mila euro. Domande fino al 31 luglio

Quasi 4 milioni di euro stanziati per dieci territori dalla Regione per presentare alla Regione Toscana specifici progetti di formazione mirata all'inserimento lavorativo. Solo a Firenze ci sono 914 mila euro: destinatari degli interventi sono giovani tra i 18 e i 29 anni che non abbiano alcun contratto di lavoro, non frequentino corsi di studio o di formazione, abbiano aderito a "Garanzia Giovani". C'è tempo fino al 31 luglio per farsi avanti. 

Il Piano rende ammissibili progetti riguardanti corsi di formazione in aula (fino a un massimo di 900 ore) finalizzati al rilascio di attestati di qualifica professionale, o di certificati, relativi a competenze in ambiti professionali nei quali, per ciascuna provincia, sia maggiore la richiesta di occupazione. A questo proposito sono stati identificati, per ciascuna provincia toscana, ambiti specifici per l'attivazione dei percorsi formativi: al di fuori di essi non sarà possibile richiedere percorsi formativi.

A Firenze le risorse serviranno per: produzioni metalmeccaniche; tessile, abbigliamento, calzature e pelli; informatica; turismo, alberghiero e ristorazione; agricoltura, zootecnia, silvicoltura e pesca; servizi socio sanitari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro: 4 milioni per la formazione dei giovani

FirenzeToday è in caricamento