rotate-mobile
Cronaca

Nuovi marciapiedi e asfalto: via ai lavori in via Palazzuolo

Per la realizzazione delle opere servirà circa un mese

Sono iniziati e andranno avanti per un mese circa i lavori di riqualificazione di via Palazzuolo. Si tratta del primo lotto che riguarda in particolare i marciapiedi, successivamente il secondo lotto si concentrerà sul risanamento della carreggiata.

Il Comune di Firenze, in una nota, rende noto che i lavori sono iniziati nei giorni scorsi con divieti di sosta e restringimenti di carreggiata nel tratto tra via Santa Lucia e via Il Prato dove viene rifatto il marciapiede in pietra.

A seguire il rifacimento del marciapiede della rotonda del Il Prato con finitura in asfalto pigmentato, la riorganizzazione dell’intersezione tra via del Palazzuolo-via Maso Finiguerra-via dell’Albero con l’allargamento dei marciapiedi per rendere più sicuro l’attraversamento pedonale anche per riorganizzare la circolazione in funzione dei nuovi sensi di marcia già attivi.

Nel secondo lotto è prevista l’asfaltatura della carreggiata con il rifacimento del sottofondo stradale localizzato nelle aree soggette a ragnature, ovvero rottura superficiale per cedimento del sottofondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi marciapiedi e asfalto: via ai lavori in via Palazzuolo

FirenzeToday è in caricamento