rotate-mobile
Cronaca

Lavori sulle strade: gli interventi nella settimana di Capodanno

Previste modifiche alla viabilità

Alcuni lavori e cantieri stradali, con modifiche alla viabilità, ci sono anche durante la settimana di Capodanno che si apre oggi, lunedì 30 dicembre. Di seguito la lista degli interventi.

Piazza di San Remigio: lunedì 30 e martedì 31 dicembre è in programma il monitoraggio dell’edificio della chiesa. Lunedì dalle 9 alle 17 sarà chiusa via Vinegia (da piazza San Remigio a via dei Rustici), previsti anche sensi unici nella piazza verso via Don Giancarlo Setti e in via Don Giancarlo Setti verso via dei Neri. Martedì, sempre dalle 9 alle 17, sarà chiusa la direttrice piazza San Remigio (da via Vinegia a via Don Giancarlo Setti)-via Don Giancarlo Setti (da piazza San Remiglio a via dei Neri)-vicolo di San Remigio (all’intersezione con la piazza).

Via degli Anselmi: per il montaggio di un ponteggio e successivamente per un intervento edilizio dal 1° gennaio sono previsti divieti di sosta e divieti di transito nel tratto dal numero civico 2r e via dei Sassetti (termine previsto 31 dicembre). Saranno istituiti anche divieti di sosta anche sulla direttrice comporta da via Pellicceria (dal numero civico 44R a piazza della Repubblica) e piazza della Repubblica (dall’intersezione con via Pellicceria al numero civico 22R) che rimarranno in vigore fino al 30 gennaio.

Viale Morgagni: prosegue il ripristino di tombini/chiusini lungo la linea tranviaria. Da giovedì 2 gennaio i lavori, programmati sempre in orario 22-6, interesseranno viale Morgagni. Nella notte tra giovedì e venerdì sarà chiuso il tratto da via Cocchi a via Lombrono nella direzione di Careggi (itinerario alternativo verso Careggi da via Cocchi-via Santelli-via Lombroso-viale Morgagni). La notte seguente sarà la volta del tratto via Santo Stefano in Pane-piazza Dalmazia nella direttrice verso la piazza. Anche in questo caso prevista la chiusura.

Itinerari alternativi verso piazza Dalmazia da via Santo Stefano in Pane-via Cesalpino-piazza Dalmazia oppure via Santo Stefano in Pane-via Reginaldo Giuliani-piazza Dalmazia. Passando alla settimana successiva nella notte tra il 6 e il 7 gennaio gli interventi riguarderanno il tratto via Cesalpino-largo Brambilla in direzione di Careggi con chiusura al transito. Itinerario alternativo per Careggi da via Cesalpino-via Alderotti; percorso alternativo per i veicoli diretti in via delle Panche e via Reginaldo Giuliani da via Cesalpino-via Segato-via Dino del Garbo. La notte seguente le operazioni si sposteranno nel tratto largo Brambilla-via Santo Stefano in Pane verso piazza Dalmazia. Previsti divieti di transito nella direttrice verso la piazza e in via Fracastoro (da via Santo Stefano in Pane a viale Moragni). Itinerario alternativo verso piazza Dalmazia da largo Brambilla-largo Palagi-via Alderotti-via Vittorio Emanuele II oppure largo Brambilla-largo Palagi-via Alderotti-via Dino del Garbo-viale Morgagni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulle strade: gli interventi nella settimana di Capodanno

FirenzeToday è in caricamento