Piazza delle Cure: si concludono i lavori per la nuova viabilità

Tra domani e domenica

Il restyling della piazza

Domani e domenica 29 settembre è in programma il completamento della viabilità di piazza delle Cure.  Si tratta, fa sapere Palazzo Vecchio dell’asfaltatura di una porzione della viabilità lato via Borghini.

Una volta completata, quindi da lunedì, i veicoli in arrivo dalla direttrice via Faentina-via Borghini non dovranno più entrare nella rotatoria per proseguire verso il cavalcavia delle Cure e viale dei Mille ma avranno il via libera con benefici sulla viabilità.

Dal punto di vista dei provvedimenti, sarà chiusa via Borghini nell’ultimo tratto da via Boccaccio a piazza delle Cure. I veicoli provenienti da via Borghini saranno deviati sul percorso via Boccaccio (che nel tratto via Borghini-via Sacchetti cambierà senso di marcia) e via Sacchetti per poi rientrare nella piazza.

Questo itinerario alternativo sarà interdetto ai mezzi superiori ai 35 quintali con stop già da via Salviati e via Faentina.

Queste modifiche interesseranno anche i bus Ataf, in dettaglio la linea 1 (il capolinea sarà effettuato esclusivamente su via Boccaccio) e la linea 21 (percorso alternativo via Caldine-Fiesole-piazza Edison).

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Firenze usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La trattoria Mario è la vincitrice di Quattro Ristoranti

  • Sangue in Piazza Stazione: accoltellato con una mannaia 

  • Sciopero benzinai: i distributori aperti il 6 e 7 novembre

  • Prima nevicata in Toscana | FOTO

  • Novoli: sorpreso sulla tramvia senza biglietto si mette nei guai da solo

  • Coverciano: pino cade sulle auto parcheggiate / FOTO

Torna su
FirenzeToday è in caricamento