rotate-mobile
Cronaca

Asfalto in via Lorenzo il Magnifico, lavori in via Masaccio: tutti i cantieri in città | LISTA

C'è anche la sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas in piazza Vieusseux e via della Mattonaia. Ma anche i lavori alla rete di telefonia in via di Scandicci. Qui l'elenco completo

Nuovo asfalto in via Lorenzo il Magnifico, la sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas in piazza Vieusseux e via della Mattonaia. Ma anche lavori alla rete di telefonia in via Masaccio e via di Scandicci. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.
Via Laura: per alcuni lavori edili all’altezza del numero civico 46 domani domenica 3 novembre la strada sarà chiusa.
Via Lorenzo il Magnifico-via Agnolo Poliziano: per lavori di rifacimento della pavimentazione a seguito di interventi sui sottoservizi, da lunedì 4 novembre sono previsti restringimenti di carreggiata. In via Lorenzo il Magnifico il provvedimento riguarderà il tratto da via Agnolo Poliziano al numero civico 71 e il via Agnolo Poliziano quello compreso tra i numeri civici 9 e 11. L’intervento si concluderà venerdì 8 novembre.
Viale Morgagni: lunedì 4 e martedì 5 novembre per consentire l’abbattimento di un albero sarà istituito un restringimento di carreggiata dall’intersezione con largo Brambilla in direzione di piazza Dalmazia (orario 9-16).
Via Sestese: da lunedì 4 a mercoledì 6 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata prima di viale XI Agosto in direzione di Sesto. Il provvedimento, che sarà in vigore dalle 9 alle 17, è necessario per consentire l’abbattimento di un albero.
Piazza Baldicucci: inizieranno lunedì 4 novembre le operazioni di potatura degli alberi. Fino a giovedì 7 novembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata da via del Romito a viale dei Cadorna (lato fabbricati) in orario 8-17.
Via Valfonda: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza dei numeri civici 1-7B da lunedì 4 novembre saranno istituiti un restringimento di carreggiata e la chiusura del marciapiede (lato numeri civici dispari). Termine previsto venerdì 8 novembre.
Via della Rondinella: inizieranno lunedì 4 novembre i lavori per la posa di una nuova infrastruttura della rete di telefonia. Prevista l’istituzione di un restringimento di carreggiata nel tratto dal numero civico 57 a via Frullani. Il provvedimento sarà in vigore fino a sabato 9 novembre.
Via Masaccio-via Ciro Menotti: ancora lavori per la posa di una nuova infrastruttura della rete di telefonia. Da lunedì 4 a sabato 9 novembre scatteranno restringimenti di carreggiata in via Masaccio -(dal numero civico 18 a via Gianbattista Vico) e in via Ciro Menotti (dal numero civico 37 a via Masaccio).
Viale Fanti: per alcuni lavori di manutenzione di un immobile a partire da lunedì 4 novembre saranno istituiti restringimenti di carreggiata dal numero civico 3b per una quindicina di metri. Il provvedimento terminerà venerdì 9 novembre.
Via Aretina: per effettuare la posa di un cavo in fibra ottica da lunedì 4 a sabato 9 novembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Via Martelli-via dei Pucci: sempre per la posa di un cavo in fibra ottica con apertura dei chiusini da lunedì 4 a lunedì 11 novembre in orario notturno (22-5) sono previsti restringimenti di carreggiata.
Via Capo di Mondo: inizieranno lunedì 4 novembre i lavori di realizzazione di un nuovo pozzetto e di una nuova infrastruttura delle rete di telefonia. Fino a lunedì 11 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata dal numero civico 14 a via Scipione Ammirato.
Via Giacomini: per lavori relativi ad un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 4 novembre scatterà un restringimento di carreggiata nel tratto compreso fra i numeri civici 22 e 28ar.
Via di Scandicci: da lunedì 4 novembre prenderà il via uno scavo con perforazione guidata per lavori alla rete di telefonia con l’istituzione di un restringimento di carreggiata da una trentina di metri prima del numero civico 8/r a via di Legnaia. Termine previsto martedì 12 novembre.
Via di Vanni: ancora lavori alla rete di telefonia. Per lo scavo di un pozzetto in corrispondenza del numero civico 56 scatterà un restringimento di carreggiata. Il provvedimento sarà in vigore da lunedì 4 a mercoledì 13 novembre.
Piazza Vieusseux: inizieranno lunedì 4 novembre i lavori per sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas. Fino a venerdì 15 novembre saranno in vigore restringimenti di carreggiata all’altezza di via Gianni.
Via della Mattonaia: sempre per lavori di sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas da lunedì 4 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata da Borgo La Croce a via Niccolini (a tratti successivi). L’intervento si concluderà giovedì 21 novembre.
Via Melegnano: inizieranno lunedì 4 novembre i lavori propedeutici all’installazione di una porta telematica. Fino a domenica 24 novembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata dall’incrocio con lungarno Vespucci al numero civico 3.
Via Richa-via Bonaini: per lavori di sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas da lunedì 4 novembre saranno istituiti restringimenti di carreggiata. Il provvedimento terminerà domenica 24 novembre.
Via Pier Fortunato Calvi-via Damiano Chiesa: anche in questo caso si tratta di lavori di sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas. A partire da lunedì 4 novembre sono previsti restringimenti di carreggiata in via Pier Fortunato Calvi (da via del Campo di Marte a via dei Fratelli Bandiera) e via Damiano Chiesa (dal numero civico 8 all'incrocio con via Pier Fortunato Calvi). L’intervento si concluderà domenica 17 novembre.
Via Agnolo Firenzuola-via Jacopo Passavanti: sempre per la sostituzione di vecchie tubature della rete di distribuzione del gas da lunedì 4 novembre scatteranno restringimenti di carreggiata. Per la precisione in via Firenzuola il provvedimento interesserà il tratto da via Maffei a via Fra’ Iacopo Passavanti; in via Fra’ Iacopo Passavanti all'altezza del numero civico 17 e da via Agnolo Firenzuola al numero civico 43. Termine previsto 18 dicembre.
Via dei Rondinelli: inizieranno lunedì 4 novembre i lavori per la realizzazione di una isola ecologica interrata. La strada sarà chiusa da via dei Banchi a via del Trebbio per un mese circa.
Via delle Porte Nuove: ancora lavori di sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas. Da lunedì 4 novembre saranno istituiti restringimenti di carreggiata dall’incrocio con viale Belfiore all’incrocio con via Pierluigi da Palestrina. Termine previsto 24 dicembre.
Lungarno Archibusieri: per effettuare il ripristino di una lanterna all’altezza del numero civico 4 da lunedì 4 a mercoledì 6 novembre il marciapiede sarà chiuso in orario 8-13. Previsto anche un restringimento di carreggiata per la realizzazione di un percorso pedonale alternativo.
Via dei Pepi: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 4 novembre, dalle 7 alle 18, sarà chiuso il tratto via dei Pepi-via dell’Ulivo.
Via San Francesco di Paola: nel tratto da via Pratolini e via Burchiello lunedì 4 novembre, dalle 7 alle 18, scatterà un divieto di transito per alcuni lavori edili con piattaforma aerea.
Via Castello d’Altafronte: ancora lavori edili con scala aerea. Lunedì 4 novembre la strada sarà chiusa in orario 7-17.
Corso Italia: anche in questo caso si tratta di lavori edili con piattaforma aerea. Prevista la chiusura del tratto via Palestro-via Garibaldi lunedì 4 novembre dalle 7 alle 18.
Via dei Rustici: per lavori edili con piattaforma aerea da lunedì 4 novembre è previsto un restringimento di carreggiata per realizzare un percorso pedonale alternativo a seguito della chiusura del marciapiede. Il provvedimento, che sarà in vigore in orario 7-17, si concluderà mercoledì 6 novembre.
Via delle Terme: da lunedì 4 novembre la strada sarà chiusa, da via Por Santa Maria a Chiasso di San Biagio, per effettuare il getto di una fondazione in calcestruzzo. L’intervento si concluderà venerdì 8 novembre.
Via del Moro: per lavori edili con una gru il tratto da piazza Goldoni a via dei Palchetti sarà chiuso dalle 21 di lunedì 4 alle 6 di martedì 5 novembre.
Via dei Servi: nella notte fra lunedì 4 e martedì 5 novembre è in programma l’apertura dei chiusini della rete di telefonia. La strada sarà chiusa da via dei Pucci a via degli Alfani (orario 22-5).
Piazza Indipendenza: saranno effettuati sempre in orario notturno (dalle 21 alle 6) alcuni lavori edili. Nella notte fra lunedì 4 e martedì 5 novembre scatteranno restringimenti di carreggiata nel tratto tra via XXVII Aprile e via Nazionale.
Viale Giovine Italia: per sostituire un chiusino rumoroso della rete di telefonia dalle 21 di lunedì 4 alle 5 di martedì 5 novembre è previsto un restringimento di carreggiata all’altezza di via dell’Agnolo con chiusura della corsia centrale.
Via Pier Capponi: per alcuni lavori edili il tratto da via degli Artisti a via Benivieni sarà chiuso martedì 5 novembre (orario 8-18).
Via dei Ginori: nella notte fra martedì 5 e mercoledì 6 novembre è in programma l’apertura dei chiusini della rete di telefonia. Dalle 22 alle 5 la strada sarà chiusa dall’intersezione con via dei Gori a quella con via Taddea. Notte successiva, nello stesso orario, sarà interessato il tratto da via Taddea a via San Gallo.
Viale Lami: martedì 5 e mercoledì 6 novembre sarà effettuato un intervento con piattaforma ad un palo della telefonia. Dalle 14 di martedì alle 11 di mercoledì sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’incrocio con via Paoletti.
Via Trento: per effettuare il carico/scarico di materiali martedì 5 e mercoledì 6 novembre, dalle 7 alle 19, saranno istituiti restringimenti di carreggiata.
Via Reginaldo Giuliani: inizieranno martedì 6 novembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino a lunedì 11 novembre saranno in vigore restringimenti di carreggiata.
Via Cittadella: per lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 6 mercoledì 6 novembre, dalle 7 alle 19, è prevista la chiusura del marciapiede e un restringimento di carreggiata per consentire la realizzazione di un percorso pedonale alternativo.
Via di Quarto: nelle giornate di mercoledì 6 e giovedì 7 novembre saranno effettuati gli interventi di potatura di alcuni alberi. La strada sarà chiusa dalle 8 alle 20 nel tratto via della Quiete-via Tolentino.
Via Bolognese: per lavori edili all’altezza del numero civico 220 da mercoledì 6 novembre sarà in vigore, in orario 6-20, un restringimento di carreggiata. Il provvedimento si concluderà mercoledì 13 novembre.
Via Buffalmacco: ancora lavori edili con l’istituzione nella giornata di giovedì 7 novembre di un divieto di transito nel tratto da via Latini a via Maffei.
Via della Stufa: per consentire l’apertura dei chiusini della rete di telefonia la strada sarà chiusa dalle 22 di giovedì 7 alle 5 di venerdì 8 novembre.
Via Zannetti: giovedì 7 e venerdì 8 novembre è in programma un trasloco all’altezza del numero civico 172/A. In orario 9-18 scatterà la chiusura della strada (eccetto frontisti e mezzi di soccorso).
Via Giano della Bella: da giovedì 7 novembre per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica nel tratto compreso tra i numeri civici 7R e 19 sarà chiuso il marciapiede e istituito un restringimento di carreggiata (per realizzare un percorso pedonale protetto). L’intervento si concluderà mercoledì 13 novembre.
Via del Ghirlandaio: inizieranno giovedì 7 novembre i lavori per la posa di un cavo in fibra ottica. Fino a giovedì 14 novembre saranno in vigore restringimenti di carreggiata.
Via La Pira-via Micheli: sabato 9 novembre è in programma un intervento con scala aerea. Dalle 9 alle 19 scatterà la chiusura dei marciapiedi e restringimenti di carreggiata nelle due vie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfalto in via Lorenzo il Magnifico, lavori in via Masaccio: tutti i cantieri in città | LISTA

FirenzeToday è in caricamento