rotate-mobile
Cronaca

Lavori stradali: i cantieri della settimana

Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

Nuovo asfalto in piazza Oberdan, via di Rifredi e via Mariti, lavori alla rete idrica in via dell’Agnolo e via di Brozzi. La posa di infrastrutture della telefonia in via Salutati e via Bolognese, e sempre in via Bolognese il risanamento della galleria del Pellegrino. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la settimana prossima sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. 

 Per quanto riguarda le asfaltature, lunedì 26 novembre inizieranno i lavori di asfaltatura in piazza Oberdan. Nella piazza saranno istituiti divieti di sosta h24 e nella prima fase in orario diurno si aggiungeranno restringimenti di carreggiata. Alle 21 di mercoledì 28 novembre scatterà la seconda fase dei lavori che prevede la chiusura della piazza fino al 6 dicembre h24. Altri provvedimenti saranno istituiti nelle vie limitrofe, ovvero: in via Bovio scatterà un senso unico nel tratto via Menotti-via Scialoia verso quest’ultima (anche revoca della corsia preferenziale); nel tratto piazza Oberdan-via Menotti sono invece previsti divieti di sosta e transito. In via Campanella e via Telesio ancora divieto di sosta e transito nel tratto da piazza Oberdan a via Capo di Mondo; in via Bruno e via Colletta stesso provvedimento nel tratto da piazza Oberdan e via Scipione Ammirato. E anche in via Vico da piazza Oberdan a via Masaccio. Dalle 20 del 28 novembre sempre fino al 6 dicembre previsti poi divieti di sosta in via Masaccio (lato numeri civici pari dal numero civico 3 a via Capo di Mondo), via Capo di Mondo (da via Masaccio al numero civico 65), via Scialoia (dal numero civico 21r al numero civico 29r nella corsia che con provenienza via Scipione Ammirato si immette in via Colletta verso viale Gramsci).

Saranno effettuati di notte i lavori di asfaltatura in viale Don Minzoni, via delle Bagnese, via di Rifredi, via Mariti. Per la prima strada sono previsti restringimenti di centro carreggiata da lunedì 26 a venerdì 30 novembre (orario 21-6). Nella notte tra lunedì 26 e martedì 27 novembre (orario 21-6) sarà asfaltata anche via delle Bagnese con divieti di sosta e transito dalla carreggiata della rotatoria esclusa fino al confine con Scandicci (eccetto mezzi di soccorso, veicoli diretti ai passi carrabili e frontisti di via san Quirichino e via della Greve). Sempre da lunedì sera sono in programma i lavori di ripristino dell’asfaltatura della corsia preferenziale in viale Giannotti all’altezza di piazza Bartali. Dalle 20.30 di lunedì 26 alle 6 di mercoledì 28 novembre sarà chiusa la corsia preferenziale a tratti. Sarà effettuata sempre in orario notturno l’asfaltatura di via di Rifredi da piazza Dalmazia a via Bini. Da martedì 27 a giovedì 29 novembre in orario 21-5.30 previsti divieti di sosta e transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Sempre martedì 27 novembre in orario serale (22.30-6.30) inizieranno lavori di asfaltatura in via Mariti che tra piazza Dalmazia a via di Ponte di Mezzo sarà chiusa (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 30 novembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori stradali: i cantieri della settimana

FirenzeToday è in caricamento