rotate-mobile
Cronaca

Viabilità, ecco come cambia dal 1 agosto

Al via lavori di asfaltatura su alcune strade cittadine. Previsto anche l’abbattimento di tre platani in via Pistoiese, proseguimento dei lavori delle linee 2 e 3 della tramvia, divieti e sensi di marcia invertiti

Al via lavori di asfaltatura su alcune strade cittadine. Previsto anche l’abbattimento di tre platani in via Pistoiese, proseguimento dei lavori delle linee 2 e 3 della tramvia, divieti e sensi invertiti.

Ecco tutti i provvedimenti:

Via del Corso: divieto di transito, eccetto mezzi soccorso e mezzi diretti a passi carrabili, per sollevamento materiali da via del Presto a via del Proconsolo il 1° agosto dalle 9 alle 12.

Via Buontalenti: divieto di transito, tra via D’Annunzio e via della Capponcina, per sollevamento materiali con gru il 1° agosto dalle 07 alle 12.

Via Tornabuoni: da piazza Antinori a via Strozzi divieto di transito per sollevamento materiali, eccetto mezzi di soccorso (apertura pilomat), dal 1° al 2 agosto in orario 21-06. 

Piazza Duomo: restringimento di carreggiata per lavori edili con piattaforma all’altezza del civico 3 nelle notti dal 1° al 3 agosto.

Piazza Libertà: restringimento di carreggiata, in direzione Don Minzoni-Cure e via P. Capponi, nei tratti interessati dai lavori di asfaltatura dal 1 al 3 agosto in orario 0-24.
 
Via del Moro: divieto di transito da via Belle Donne a via Rondinelli, eccetto mezzi soccorso e mezzi diretti a passi carrabili con accesso e uscita da via Circondaria, per lavori di verifica da parte di Toscana Energia dall’1° al 3 agosto in orario 0-24.

Via Salutati: divieto di transito nel tratto Ricorboli – Baldovini, eccetto mezzi soccorso e mezzi diretti a passi carrabili, per lavori di manutenzione stradale e asfaltatura dal 1° al 3 agosto in orario 0-24.

Via delle Panche: restringimento di carreggiata e istituzione del senso unico in direzione Locchi, nel tratto via Ragazzi del ‘99 – Locchi, per la sostituzione di un lapidone fognario da parte di Publiacqua dall’1° al 4 agosto in orario 0-24.

Via Metastasio: restringimento di carreggiata all’altezza del civico 35 per lavori di scavo per una verifica tecnica da parte di Toscana Energia dal 1° al 5 agosto in orario 0-24.
 
Via Panzani: restringimento di carreggiata dal civico 12 a via del Giglio per lavori edili presso l’Hotel Astoria dal 1° al 5 agosto in orario 07-19.

Vicolo del Cionfo: divieto di transito, eccetto mezzi di soccorso e mezzi diretti ai passi carrabili dal civico 3 a via Faentina, per lavori di allaccio da parte di Toscana Energia dal 1° al 5 agosto in orario 08.30-13 e 13.30-17.

Via Chiantigiana: divieto di transito, eccetto mezzi soccorso e mezzi diretti a passi carrabili nel tratto Fortini – Campigliano, per lavori di manutenzione stradale e asfaltatura in orario 0-24 dal 1° al 5 agosto. Il divieto di transito scatterà a partire dalle 9 del primo giorno.
 
Via Vittorio Emanuele: senso unico alternato, con movieri e ripristino nelle ore non lavorative all’altezza di via Lanzi, per lavori di scavo da parte di Telecom Italia s.p.a. dal 1° al 5 agosto in orario 0-24.
 
Via Pistoiese: restringimenti di carreggiata, con l’intervento della Polizia municipale, per l’abbattimento di tre platani alberature dal 1° al 5 agosto in orario 07-18.
 
Via Fortini: da via Larione a via Santa Margherita a Montici divieto di transito, eccetto mezzi soccorso, per lavori di allaccio da parte di Toscana Energia dal 1° al 6 agosto in orario 0-24. Via Santa Margherita a Montici sarà accessibile solo da Torre del Gallo - Pian dei Giullari, mentre in via del Larione è prevista l’inversione del senso di marcia in direzione di via di Ripoli.
 
Via del Guarlone: senso unico tra la rotonda del Gignoro e via Pasquali - deviazione Ataf per lavori di asfaltatura di Toscana Energia in orario 0-24 dal 1° al 7 agosto.
 
Via Barni: da via Martellini a via Moschi divieto di transito, eccetto mezzi soccorso e mezzi diretti a passi carrabili, per lavori di allaccio da parte di Toscana Energia dal 1° al 10 agosto in orario 0-24. Via dei Magazzini: senso unico da via Condotta a via Cimatori.
 
Via Gordigiani: divieto di transito dal civico 8 al viale Corsica, con accesso e uscita da via Circondaria, per lavori di sostituzione della rete del gas da parte di Toscana Energia dal 1° al 12 agosto in orario 0-24.
 
Viale dei Platani: da via Torcicoda a via degli Agrifogli restringimento di carreggiata e chiusura della pista ciclabile per i lavori di posa di un cavo Enel dal 1° al 13 agosto in orario 0-24.
 
Via Arte della Lana 4R: divieto di transito eccetto frontisti per lavori di restauro di una terrazza dal 1° al 20 agosto in orario 0-24.
 
Via Benedetto Marcello - incrocio via Ponte alle Mosse: restringimenti di carreggiata per lavori di sostituzione della rete del gas da parte di Toscana Energia in orario 0-24 dal 1° agosto al 3 settembre.
 
Via Senese: prima fase di lavori di sostituzione della rete del gas da parte di Toscana Energia dal 1° agosto al 15 settembre in orario 0-24. Dal civico 218 a via Volterrana sarà istituito un senso unico alternato con semaforo, mentre dal civico 285 a via Volterrana ci sarà un restringimento con intersezione via Senese – via Volterrana sempre aperta.
 
Borgo Tegolaio, 5: divieto di transito da via dei Michelozzi a via Mazzetta per lavori edili con piattaforma aerea il 2 agosto dalle 09 alle 17.
 
Via della Mattonaia: restringimento di carreggiata e senso unico alternato con movieri, dal civico 37R a via Niccolini, per un trasloco con scala aerea il 2 agosto dalle 10 alle 20.

Via de’ Vellutini, piazza della Passera: divieto di transito eccetto mezzi soccorso e mezzi diretti a passi carrabili per un trasloco con scala aerea il 2 agosto dalle 06 alle 14.
 
Via delle Terme: all’altezza del civico 17 divieto di transito tra piazza Santa Trinita e via del Fiordaliso per i lavori di allaccio effettuati da Toscana Energia dal 2 all’11 agosto in orario 0-24. 

Piazza San Firenze e via della Condotta: restringimenti per lavori di sostituzione di infissi alla Bottega del legno snc il 3 agosto in orario 04.30-15. In via Condotta in orario 9-15 divieto di transito eccetto mezzi soccorso.
 
Via Bolognese: senso unico alternato con movieri all’altezza del civico 18 per un trasloco con scala aerea il 3 agosto dalle 09 alle 17.30.

Via della Vigna Nuova: divieto di transito da piazza Rucellai a via Tornabuoni per un trasloco nei giorni 3 e 4 agosto in orario 23-05.
 
Via Alighieri, altezza del civico 14: dalle 9 del 3 agosto alle 17 del 5 divieto di transito da piazza San Martino a piazza Cimatori per lavori edili (in orario 7-19) con piattaforma aerea.
 
Borgo Tegolaio: divieto di transito eccetto mezzi di soccorso e mezzi diretti ai passi carrabili per lavori di allaccio da parte di Toscana Energia dal 3 al 10 agosto in orario 0-24.
 
Viale Etruria: restringimenti di carreggiata per lavori di asfaltatura notturna (dalle 21 alle 7) nel tratto via Foggini - via Livorno, direzione uscita città, tra il 2 e il 5 agosto.
 
Via Foggini: restringimenti di carreggiata nel tratto via Etruria - via Lunga per lavori di asfaltata tura notturna in una notte compresa tra il 4 e il 6 agosto.
 
Via Palazzo dei Diavoli: restringimento di carreggiata per lavori di asfaltatura notturna da via Abbati a via Liberale da Verona in una notte compresa tra il 4 e il 6 agosto.
 
Via Vivaldi: divieto di transito, eccetto mezzi soccorso e mezzi diretti a passi carrabili tra via Mercadante e via Porpora, per lo smontaggio di una gru il 4 agosto in orario 08-20.
 
Viale Strozzi tratti da via della Fortezza a via del Pratello Orsini e tratto di fronte p.le Montelungo: lavori su alberature da parte della Direzione Ambiente il 4 agosto in orario 06-12. Nella prima fase divieto di transito nella corsia lato edifici e revoca preferenziale (la chiusura avverrà per il tempo strettamente necessario). Seconda fase: fronte Montelungo restringimento di carreggiata.
 
Via Benedetto da Maiano, altezza civico 45: divieto di transito da via del Cantone a via D’Annunzio per manutenzione del verde il 4 agosto dalle 08 alle 18.
 
Via Tripoli, dal n.43 a piazza Cavalleggeri: divieto di transito per lavori edili il 5 agosto dalle 07 alle 19 all’altezza del civico 45.
 
Via della Vigna Nuova: da via Federighi a via Palchetti divieto di transito, eccetto mezzi soccorso e mezzi diretti a passi carrabili, per lavori edili il 5 agosto in orario 05-10. Via di Rusciano: inversione del senso di marcia da via Fortini in direzione Sansovino.
 
Via San Giovanni: da Borgo San Frediano a via dell’Orto divieto di transito, eccetto mezzi di soccorso e mezzi diretti ai passi carrabili, per sollevamento dal 5 all’11 agosto in orario 06-12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, ecco come cambia dal 1 agosto

FirenzeToday è in caricamento