rotate-mobile
Cronaca

Via Gioberti: mercoledì fine dei lavori di asfaltatura

In settimana lavori alla rete idrica in viale Milton e via dei Bardi. Tutti i cantieri della settimana

L’ultima fase dell’asfaltatura di via Gioberti, lavori alla rete idrica in viale Milton e via dei Bardi. Ma anche il proseguimento dei lavori per la sicurezza stradale in via Pistoiese e gli interventi sulle alberature in via Salviati. Sono solo alcuni degli interventi previsti la prossima settimana sulle strade cittadine. Ecco l’elenco completo.

Via Salviati: per lavori sulle alberature domani domenica 7 ottobre la strada sarà chiusa dalle 8 alle 15 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Cerretani: dalle 21 di domenica 7 alle 6 di lunedì 8 ottobre la strada sarà chiusa da piazza dell’Olio a via dei Conti per il sollevamento di macchinari.

Via Gioberti: sono in via di completamento i lavori di asfaltatura per fasi della carreggiata. Fino al 10 ottobre prevista chiusure dell’ultimo tratto tra via Cimabue e piazza Beccaria.

Via Boccherini-via Galliano: inizieranno lunedì 8 ottobre i lavori per la posa di infrastrutture della telefonia. Fino al 12 ottobre previsti restringimenti di carreggiata con divieti di sosta.

Viale Milton: per un nuovo allaccio alla rete idrica lunedì 8 ottobre scatterà la chiusura del tratto da via Leone X a viale Strozzi (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 15 ottobre 

Via dei Bardi: anche in questo caso si tratta di un nuovo allaccio alla rete idrica con l’istituzione da lunedì 8 ottobre di un divieto di transito all’angolo con Costa Scarpuccia (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 22 ottobre.

Via dell’Orto: per un allaccio alla rete di distribuzione del gas lunedì 8 ottobre sarà istituito un divieto di transito nel tratto via Camaldoli-via San Giovanni (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà il 17 ottobre.

Via Pistoiese: proseguono gli interventi relativi alla sicurezza stradale. Da lunedì 8 ottobre nel tratto via del Fossetto-via del Pesciolino sarà in vigore un restringimento di carreggiata. I lavori andranno avanti fino a fine anno.

Via della Canonica: per lavori edili da lunedì 8 ottobre la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso). Termine previsto 4 febbraio.

Via dei Federighi: anche in questo caso si tratta di lavori edili. Lunedì 8 ottobre, dalle 7 alle 18, sarà in vigore un divieto di transito all’intersezione con piazza San Pancrazio (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Montebello: per effettuare il sollevamento di macchinari in quota lunedì 8 ottobre, dalle 9 alle 18, sarà chiuso il tratto via Palestro-via Garibaldi (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Ricasoli: lunedì 8 ottobre dalle 20 a mezzanotte per il carico/scarico di materiali presso il Teatro Niccolini scatterà un divieto di transito nel tratto via Biffi-piazza Duomo.

Via Sguazza: per carico/scarico di materiali il tratto compreso tra via Toscanella a via Maggio sarà chiuso a partire dall’8 ottobre nei giorni di lunedì e giovedì in orario 14-16 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via del Fico-via delle Pinzochere: per lavori edili da martedì 9 ottobre saranno istituiti divieti di transito in via del Fico (tra via del Pepi a via delle Pinzochere) e in via delle Pinzochere (tra via Ghibellina a largo Bargellini). I provvedimenti saranno in vigore fino all’11 ottobre.

Via San Marcellino: mercoledì 10 ottobre è in programma un trasloco. Dalle 9.30 alle 16.30 il tratto via Parlatore-via del Paradiso sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Cremani: per lavori edili mercoledì 10 ottobre la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via del Gignoro: inizieranno mercoledì 10 ottobre i lavori relativi a un allaccio alla fognatura. Fino al 20 ottobre il tratto compreso fra il numero civico 42/1 e via D’Annunzio sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via dello Studio: giovedì 11 ottobre per un trasloco nel tratto da piazza Duomo a via Bonizzi dalle 1 alle 6 sarà in vigore un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).  

Via Monterinaldi: per carico/scarico da giovedì 11 ottobre il tratto compreso fra via Bolognese Nuova a La Lastra sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 9 novembre.

Via di Ripoli: sabato 12 ottobre per la movimentazione di macchinari da mezzanotte alle 6 nel tratto via del Paradiso-via Lussemburgo sarà istituito un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Gioberti: mercoledì fine dei lavori di asfaltatura

FirenzeToday è in caricamento