rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza San Marco

Piazza San Marco: via al restyling

Da lunedì 25 iniziano nuovi cantieri, modifiche a viabilità e autobus

Lunedì si aprono i cantieri per il rifacimento di una parte di Piazza San Marco. Si tratta del tratto compreso tra via Cavour e via Ricasoli, lato negozi, la cui pavimentazione sarà rifatta a spese di Toscana Energia. L’azienda del gas lo scorso anno aveva aperto un cantiere per la posa di un tubo, adesso completerà il lavoro con il rifacimento in pietra dell’area.

Per quanto riguarda la viabilità, la corsia di marcia sarà ristretta a tre metri . Per quanto riguarda gli autobus, saranno soppresse le fermate di Piazza San Marco e San Marco Rettorato, mentre i capolinea rimarranno invariati.

Tutti i punti di fermata nelle vicinanze della piazza saranno garantiti, linee 1, 11, 17, 20, 52, 54, 82 e C1: fermate ARAZZIERI e LA PIRA; linee 7, 10, 25, 31/32 e 19 LA PIRA; linee 6, 14, 23 e 31/32 : MUSEO DI SAN MARCO; linee 6, 14 e 23 : SANTISSIMA ANNUNZIATA (fermata provvisoriamente avvicinata alla piazza). Alla fine dei lavori tutte le fermate ritorneranno nella posizione attuale.

In autunno partiranno poi i lavori sul resto della piazza, con nuovi cantieri per 200 mila euro investiti dall’amministrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza San Marco: via al restyling

FirenzeToday è in caricamento