rotate-mobile
Cronaca

Strade: l'Anas annuncia 11 milioni di euro per la manutenzione, c'è anche l'autopalio

Lunedì i bandi di gara per rimettere a posto tre strade toscane: Aurelia, E45 e Firenze-Siena. Su quest'ultima 9 mesi di lavori

Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì, 22 giugno 2015, tre bandi di gara d’appalto per l’affidamento di lavori di manutenzione straordinaria del valore complessivo di circa 11 milioni di euro, su alcune delle principali arterie della Toscana.
 
Il primo bando riguarda l’affidamento di alcuni interventi per l’innalzamento degli standard di sicurezza stradale sul raccordo Siena-Firenze. I lavori riguardano la manutenzione straordinaria degli sbalzi, dei cordoli e delle solette delle opere maggiori, oltre ad alcune lavorazioni complementari, per un valore complessivo di circa 4,2 milioni di euro e saranno completati in 270 giorni dal momento della consegna all’impresa esecutrice.

Il secondo appalto riguarda i lavori di manutenzione straordinaria per l’innalzamento dei livelli di sicurezza dei viadotti “Sinigiola” ed “Ansa del Tevere”, sulla statale “Tiberina” (E45), in provincia di Arezzo, nel tratto San Sepolcro-Pieve Santo Stefano. Gli interventi, del valore complessivo di 2,2 milioni di euro, saranno eseguiti in 160 giorni.

Il terzo bando di gara riguarda infine l’affidamento dei lavori per l’innalzamento degli standard di sicurezza sulla strada statale 1 “Aurelia”, nelle province di Grosseto e Livorno, dal km 222 al km 319. I lavori riguardano la riqualificazione o integrazione delle opere idrauliche in cemento armato, interventi di sostegno del corpo stradale e altri lavori complementari, per un valore complessivo di 4,6 milioni di euro e saranno eseguiti in 210 giorni. Le imprese interessate devono consegnare la domanda di partecipazione ai tra bandi, rispettivamente entro il 20, 22 e 27 luglio 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade: l'Anas annuncia 11 milioni di euro per la manutenzione, c'è anche l'autopalio

FirenzeToday è in caricamento