rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino, via ai lavori per il nuovo liceo Agnoletti

Il sindaco Lorenzo Falchi: “Centrato obiettivo ambizioso, prima campanella nel 2021”

I lavori per il nuovo liceo A. M. Enriques Agnoletti di Sesto Fiorentino partiranno tra pochi giorni, lunedì 4 maggio. Ad annunciarlo, con un post ieri su Facebook, il sindaco Lorenzo Falchi.

Il bando e il disciplinare di gara relativi alla realizzazione della nuova sede presso il polo scientifico cittadino erano stati pubblicati lo scorso agosto.

Nella nuova struttura saranno realizzate 36 aule, 5 laboratori, un auditorium e una palestra. Il nuovo edificio scolastico si collocherà in un’area libera e viene garantita la “forte presenza del verde al suo interno”. La spesa complessiva per la realizzazione sarà di 10 milioni e 492mila euro.

I lavori verranno 'consegnati' nel primo giorno di cessazione del divieto allo svolgimento delle attività edilizie a causa dell’emergenza coronavirus, cioè appunto lunedì 4 maggio, il giorno del via dell'ormai nota 'fase 2'.

Il divieto era stato sancito dal governo fin dal 23 marzo e, si legge in una nota “non aveva consentito l’inizio dei lavori programmato inizialmente per marzo”

“E' il coronamento di un percorso straordinario, nascerà un campus dell’istruzione scientifica superiore unico a livello nazionale - commenta Falchi -. La prima campanella del nuovo liceo suonerà nel 2021. (Qui rendering e dettagli della nuova scuola)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino, via ai lavori per il nuovo liceo Agnoletti

FirenzeToday è in caricamento