rotate-mobile
Cronaca Fucecchio / Piazza XX -Settembre

Ladro di appartamenti in Spagna, trovato a Fucecchio: arrestato

Per lui era stato emesso un mandato di cattura europea

Ieri sera, nella centralissima Piazza XX settembre di Fucecchio, i carabinieri hanno notato e controllato un uomo, di nazionalità georgiana,  mentre si trovava in compagnia di altri connazionali. Era in possesso di regolare passaporto ed il nominativo è stato inserito nella banca dati.

I militari hanno scoperto che l'uomo era colpito da un provvedimento cautelare emesso dalle autorità spagnole per furto in abitazione commesso a Alcorcon (città spagnola del distretto di Madrid) nell’agosto 2018. Per l'uomo era scattato un mandato di arresto europeo emesso dal Tribunale di primo grado ed istruttoria di Alcorcon - Madrid. 

Si tratta di G.K., 33enne georgiano, che è stato arrestato dai carabinieri di Fucecchio.

Dai rilievi dattiloscopici, i carabinieri hanno scoperto che il georgiano aveva anche un alias con il quale era ricercato, sempre per furto in abitazione, commesso però in Italia.

Infatti l’uomo era stato arrestato in provincia di Taranto nel 2015 insieme ad altri connazionali e, era stato sottoposto agli arresti domiciliari. Poi si era allontanato, probabilmente recandosi in Spagna dove aveva commesso il furto.

Rientrato in Italia (al momento non è noto da quanto tempo - fanno sapere i militari) è stato quindi rintracciato dai carabinieri di Fucecchio e portato al carcere di Sollicciano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro di appartamenti in Spagna, trovato a Fucecchio: arrestato

FirenzeToday è in caricamento