rotate-mobile
Cronaca Scandicci / Via Sette Regole

Parcheggio della tramvia: scoperto a Scandicci il ladro della "Verde"

Forava i serbatoi di chi lasciava l'auto nei parcheggi scambiatori, poi li ritappava per potersi rifornire più di una volta

E’ durato un mese il sistema ideato da un 42enne di origine campana, residente a Scandicci, per fare il pieno di benzina a spese di altri. Armato di trapano elettrico e taniche in plastica razziava dalle auto in sosta, al parcheggio scambiatore di Villa Costanza, l’idrocarburo verdastro, risparmiando però quella a gasolio.

Ieri mattina l’arresto dell’uomo, noto alle forze dell’ordine, sorpreso da un militare fuori servizio mentre compiva l’ennesimo colpo. Il metodo era semplice appostarsi sotto le vetture bucare il serbatoio e svuotarlo. Per poi ritappare con un tappo artigianale il foro, così da poter passare anche in un secondo momento. In base a quanto emerso, nella sua auto i militari hanno rinvenuto varie taniche da due, cinque e dieci litri, pronte per essere riempite. L'uomo, disoccupato con moglie e figli a carico, avrebbe dichiarato di rubare il carburante, sono stati conteggiati fori in cinquanta autoveicoli, perché impossibilitato ad acquistarlo. Tra le ipotesi investigative però, anche quella che rubasse la benzina per poi rivenderla.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio della tramvia: scoperto a Scandicci il ladro della "Verde"

FirenzeToday è in caricamento