rotate-mobile
Cronaca Statuto / Via dello Statuto

Via dello Statuto: suonano campanelli per capire dove rubare

Due uomini sono stati arrestati dopo esser stati sorpresi in via dello Statuto a suonare i campanelli per capire dove ci fossero i proprietari. Con loro portavano alcuni grimaldelli

Venerdì due cittadini, originari dell’Est Europa, sono stati arrestati dalla polizia in via dello Statuto con le accuse di tentato furto e possesso di documenti falsi. La coppia, di 26 e 33 anni, è stata sorpresa mentre si aggirava tra i condomini, suonando i campanelli per verificare la presenza in casa dei proprietari e tentando di introdursi all'interno forzando le porta d'ingresso.

Con loro avevano chiavi inglesi e grimaldelli per aprire le serrature senza lasciare segni di scasso. Secondo quanto emerso, sono stati fermati dagli agenti della squadra mobile mentre entravano nella loro auto. Alla vista dei poliziotti hanno tentato di disfarsi di un astuccio da occhiali contenente gli attrezzi da scasso gettandolo a terra. Poco prima i due, pedinati dagli agenti, avevano cercato di aprire la porta di un appartamento all'ultimo piano di un palazzo in via delle Cinque Giornate.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dello Statuto: suonano campanelli per capire dove rubare

FirenzeToday è in caricamento