I migliori kebabbari di Firenze

Piadina o panino? Pollo, manzo o agnello? Con o senza salsa piccante? Qualunque sia la risposta, ecco dove soddisfare la vostra fame di kebab: 4 locali fiorentini per gustare il piatto tipico della cucina turca

Piadina Kebab Credits: bzup.it

Il Faraone 
Sebbene la chiusura dello storico Amon in via del Palazzuolo ci abbia reso tutti un po’ più poveri, il mitico Ahmed -egiziano di nascita, fiorentino d’adozione- porta avanti la tradizione di questo street food con simpatia e professionalità. Dopo anni in piazza San Jacopino, oggi lo trovate nel suo nuovo negozio in via della Scala. Per un kebab cremoso e fatto bene, come direbbe lui. 

Marina
Il popolo della nightlife lo conosce soprattutto per gli inimitabili shot a base di vodka liscia e fetta di pomodoro. Ma questo storico ristorante russo in via Verdi è anche un ottimo kebabbaro. Non solo cucina russa quindi, ma anche un saporitissimo döner e un ottimo falāfel, polpettine fritte e speziate a base di ceci. 

Mesopotamia
In zona Duomo, esattamente a due passi dall’Arco di San Pierino si trova il Mesopotamia. Il kebabbaro di piazza Salvemini, famoso e frequentatissimo anche per via dell’ottimo falāfel, è pronto a sfamarvi a qualunque ora del giorno e della notte. Con ottima carne e salse gustose.  

Turkuaz
Lungo la centralissima via dei Servi troviamo infine un altro tempio del kebab. Turco di nome e di fatto, questo locale offre uno dei migliori menù etnici della città. Non solo kebab però: tra le diverse proposte, non mancano piatti vegetariani e originali proposte. Da provare assolutamente il burghul, piatto simile al couscous, oppure i dolma, involtini di foglia di vite ripieni di carne macinata, riso o grano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Formaggio e uova richiamati per rischio contaminazione

  • Lavaggi in lavatrice senza sapone con le "sfere magiche": ecco la novità | FOTO

  • Incidente in via Nardi: scooter travolto da auto, 22enne gravissima

  • Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

  • Gavinana: senzatetto morta nei giardini / FOTO

  • Parcheggi su strisce blu: gratis per tutti i residenti a partire dal 30 marzo

Torna su
FirenzeToday è in caricamento