rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dei Cimatori

Arrivano i supercafoni di Jersey Shore e faranno i pizzaioli in via dei Cimatori

I protagonisti del reality sbarcano a Firenze. La loro base sarà la palazzina di via Vecchietti numero sei, a poche centinai di metri la pizzeria "O'Vesuvio", nuovo datore di lavoro dei giovani guidos

Supercafoni, tamarri, il sito www.gay.it li ha definiti omofobi, sta di fatto che, finita la visita del presidente Napolitano, garantita l’etichetta, adesso non ci sono più ostacoli ad impedire lo sbarco dei “guidos” di MTV che, da questa mattina, saranno in quel di Firenze. Se sovrintendenza e comune hanno precluso i beni artistici e museali alle gesta dei tamarri più famosi d’America, la produzione del programma ha optato per un altro made in Italy famoso nel mondo: il cibo. E cos’è in assoluto il piatto italiano più popolare al mondo? La pizza. Così i giovani italo americani andranno a lavorare in pizzeria, da “O’ Vesuvio”, il locale in via Dei Cimatori, vicinissimo al Duomo. Ad anticiparlo il sito americano www.examiner.com, una notizia che manderà in subbuglio le fan ed i fan del programma che molto probabilmente tutte le sere  si assieperanno di fronte alla nota pizzeria, semmai per gustare la pizza di Ronnie oppure farsela servire da  Nicole. E’ chiaro che queste sono tutte ipotesi anche perché il sito di Denver non dice le mansioni che Snooki and Co. copriranno nell’organico del locale: se cioè andranno per i tavoli a prendere ordinazioni oppure staranno in cucina ad imparare a ruotare per aria le palline dell’impasto. 
 
ARRIVO - L’arrivo dei divi del Jersey Shore era previsto per l’inizio di questa settimana. La concomitanza della visita nel capoluogo toscano del Capo dello Stato aveva consigliato (su pressione di Palazzo Vecchio?) i produttori del reality a posticipare l’inizio delle riprese. Ma al numero sei di via dei Vecchietti, la palazzina a due passi da piazza delle Repubblica, c’è un gran via vai di addetti alla produzione, tecnici, operatori, e gli immancabili curiosi speranzosi nell’autografo o nello scatto fortunato. 
Intanto dal sito di Mtv le prima parole prima dei protagonisti del reality: tutti molto “eccitati”, ed impazienti di assaggiare la cucina italiana, ma anche di conoscere gli italiani, c’è chi spera di rivivere la scena di “Vacanze Romane” per le strade di Firenze e “fare un giro in Vespa con un bel ragazzo Lean Cuisine” e chi vorrebbe “davvero riuscire a esplorare il paese e imparare la cultura e la storia della nazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano i supercafoni di Jersey Shore e faranno i pizzaioli in via dei Cimatori

FirenzeToday è in caricamento