rotate-mobile
Cronaca

Firenze crocevia di Italo: raddoppiati arrivi e partenza, ora 32 al giorno

L'alta velocità Ntv a prezzi convenienti: Firenze-Bologna a 15 euro, Firenze-Roma a 20. A regime saranno 82 i treni Italo che transiteranno dalla stazione di Santa Maria Novella

Italo raddoppia l’offerta al pubblico: diventano 32 le partenze e gli arrivi da e per Firenze, snodo nevralgico dei servizi ferroviari di Ntv. Da Santa Maria Novella il primo treno per Bologna-Milano parte alle 7:45, l’ultimo alle 21:17. Il primo per Roma-Napoli alle 8:23, l’ultimo per Roma alle 21:23. In arrivo il primo da nord è alle 8:15, l’ultimo alle 21:15. Da sud il primo in arrivo alle 7:37, l’ultimo alle 21:09.

Italo è un treno per tutti e i prezzi sono molto competitivi: da 20 euro per Roma, 41 per Napoli, 15 per Bologna e 24 per Milano. E per chi arriva o parte a Firenze con il biglietto di Italo si possono utilizzare per 24 ore gratuitamente i mezzi pubblici di Ataf.

Firenze è uno snodo nevralgico dei servizi ferroviari di Ntv con collegamenti verso tre direttrici: Roma-Napoli (e dal 26 agosto fino a Salerno); Bologna-Milano con estensione fino a Torino a partire dal 9 dicembre; Bologna-Padova-Venezia dal 27 ottobre. Un totale a regime di 82 arrivi e partenze giornaliere su Firenze.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze crocevia di Italo: raddoppiati arrivi e partenza, ora 32 al giorno

FirenzeToday è in caricamento