rotate-mobile

Istituto Meucci, Nardella incontra genitori e studenti: “Mi sento parte lesa come voi” / VIDEO

Dopo il crollo del contro-soffitto il primo cittadino ha voluto parlare a centinai di studenti

Lunedì scorso è crollato il contro-soffitto, vicino alla palestra dell’Istituto Meucci, quando fortunatamente nessuno era presente. Il giorno dopo gli studenti non sono entrati a scuola.

Genitori allarmati

Qualche giorno fa, prima del sopralluogo previsto per il prossimo lunedì, Nardella ha voluto incontrare studenti e genitori all’interno della scuola per spiegare il da farsi.

“Ho chiesto all’ingegner Paolo Cianchi, direttore responsabile del settore dell’edilizia scolastica per la città metropolitana, che dichiarasse l’agibilità della scuola. L’ingegnere ha firmato una dichiarazione, fidandomi di lui, posso dire che non ci sono problemi per far rientrare i ragazzi in aula, in modo da rassicurare tutti voi”, ha detto il sindaco Nardella.

L’ingegnere ha poi riferito che nel 2014 fu fatta un’indagine sui controsoffitti della scuola ma nei prossimi giorni ne verrà fatta una nuova da un’altra ditta.

Gli studenti invece chiedono una scuola in muratura, non tanto per loro, ma per gli alunni che arriveranno nei prossimi anni.

Infine il sindaco ha concluso:” Io mi seno parte lesa quanto voi, la prima cosa che ho fatto è stato chiamare il Signor Scognamiglio (probabilmente a capo della ditta che ritrutturò la scuola qualche anno fa, ndr.) per dirgli che è indecente e deve vergognarsi per quello che ha fatto”. 

Nardella: "La ditta che ristrutturò la scuola, sarà segnalata all'Anticorruzione"

Video popolari

Istituto Meucci, Nardella incontra genitori e studenti: “Mi sento parte lesa come voi” / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento