rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Isolotto

Isolotto, ancora una truffa del falso pacco postale 

La pensionata si è accorta in tempo dell'inganno. Il Comune invia volantini contro i raggiri

Nella mattina di lunedì un uomo ha tentato di mettere a segno un truffa nella zona dell'Isolotto con la tecnica del pacco postale. L'uomo si è infatti presentato in un'abitazione di un'anziana dicendo di dover recapitare un pacco per il figlio della donna. Chiendendo però alla pensionata di pagare oltre cento euro in contanti per la consegna. L'anziana si è insospettita, mandando via l'uomo e chiamando la polizia.

TRUFFE - Questo tipo di truffa, e altre, come quella del falso avvocato o finto addetto del gas, da tempo serpeggia in città. Per questo il comune sta diffondendo un vademecum, rivolto a tutti ma in particolare per gli anziani, per indicare quali comportamenti tenere per prevenire raggiri, truffe ed episodi di microcriminalità.  

Nella brochure si individuano alcuni comportamenti per prevenire episodi che purtroppo avvengono, specie nel periodo estivo, in città. Sono state focalizzate quattro situazioni tipo: in casa, per strada, all'interno di esercizi commerciali, banche e uffici postali e nell'utilizzo dei mezzi per la mobilità (auto, autobus, bici). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isolotto, ancora una truffa del falso pacco postale 

FirenzeToday è in caricamento