rotate-mobile
Cronaca Isolotto / Via del Palazzo dei Diavoli

Scoperta casa-magazzino, dentro 50mila euro di refurtiva | FOTO

Nell'operazione condotta dalla polizia di Firenze sono finiti in manette tre uomini, due lituani e un georgiano. Dentro l'appartamento in zona isolotto anche 25mila euro di contante

Ci sono i furti ma ci sono anche i magazzini della refurtiva. Come quello scoperto dalla polizia di Firenze. Un appartamento pieno zeppo di oggetti rubati per un valore complessivo che oltrepassa i 50mila euro. Non solo oggetti ma anche contante; tanto, almeno 25mila euro. Per questo due lituani di 27 e 28 anni e un georgiano di 31 anni, sono stati arrestati con l’accusa di ricettazione. Al momento i tre sono ritenuti responsabili di almeno quattro furti in abitazione consumati a Firenze nei mesi scorsi. È scattata anche una denuncia per una donna ucraina di 43 anni, loro coinquilina e intestataria del contratto di affitto della casa, in via del Palazzo dei Diavoli a Firenze.

Fermati per un controllo, ieri nella zona di via Lorenzetti, i due lituani, già noti alle forze dell'ordine, nascondevano nella loro auto un grosso coltello a serramanico e attrezzi da scasso. In una stanza della loro abitazione, dove alloggiavano anche il georgiano e la donna, gli agenti hanno trovato un vero e proprio deposito di oggetti rubati: computer, Ipad, televisori, fotocamere digitali, telefoni cellulari, monete antiche, orologi di lusso, impianti hi-fi, pellicce, gioielli e argenteria. E poi strumenti per mettere a segno i furti in abitazione, tra cui grimaldelli, chiavi alterate, tronchesi, cacciaviti, trapani, mazze, oltre a vari tipi di serrature smontate, che venivano studiate per mettere a segno i colpi. Nella camera da letto della donna, circa 25.000 euro in contanti e altra refurtiva, soprattutto monili in oro tra cui anelli, collane, bracciali in oro, orecchini. Parte della refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari, rintracciati dalla polizia attraverso indirizzi e nominativi trovati nei cellulari e nei pc.

Nella gallery le immagini degli oggetti rubati disponibili nei prossimi giorni sul sito web della polizia di Stato.

La refurtiva nell'appartamento di via del Palazzo dei Diavoli


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta casa-magazzino, dentro 50mila euro di refurtiva | FOTO

FirenzeToday è in caricamento