rotate-mobile
Cronaca Isolotto

Isolotto: vuole lanciarsi dal tetto, salvato dai carabinieri 

Dopo aver violato un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare 

Ieri sera un equipaggio del nucleo radiomobile è stato inviato in zona Isolotto dove un residente aveva segnalato che il figlio, destinatario di una misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare per maltrattamenti e lesioni nei confronti della madre a seguito di continue richieste di denaro da sperperare nei videopoker, si era presentato davanti all’abitazione cercando con insistenza di entrare.

All’arrivo dei militari, il 21enne si è dileguato. Mentre i militari cercavano di ricostruire la vicenda, il 21enne si era rifugiato sul tetto del palazzo da dove aveva annunciato attraverso un social network di voler suicidarsi. Provvidenziale l'intervento di un militare che, tramite una finestra, lo ha afferrato per un braccio, consentendo ad un collega di salire sul tetto da un altro accesso insieme a personale dei vigili del fuoco, raggiungendo il ragazzo convincendolo poi a rientrare nel vano scala. 

Il 21enne, soccorso da personale sanitario del 118 nel frattempo intervenuto, è stato portato all’ospedale San Giovanni di Dio per essere ricoverato. Sarà denunciato per l’inosservanza del provvedimento di allontanamento. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isolotto: vuole lanciarsi dal tetto, salvato dai carabinieri 

FirenzeToday è in caricamento