rotate-mobile
Cronaca Isolotto

Isolotto, Pio Fedi ancora chiusa per i topi: genitori infuriati

La scuola chiusa tutta la settimana. La vicesindaca si scusa

Vanno per le lunghe le operazioni di derattizzazione davanti alla scuola Pio Fedi. Infatti la materna, su decisione dell'amministrazione, rimarrà chiusa per tutta la settimana. I genitori, sebbene approvino la ripulitura, non sono entusiasti dell'allungamento dei tempi.

Intanto ieri mattina è stato rimosso un nido che i topi avevano realizzato all’interno di un siepe, poi tagliata di netto. L’albero che produce i baccelli di cui si nutrono i roditori è stato già potato nei giorni scorsi e oggi sarà abbattuto.

La direzione servizi tecnici è invece intervenuta per verificare la eventuale presenza di fessure nell’edificio che possano consentire la penetrazione dei topi all’interno. All’interno della scuola, però, non sono state rinvenute tracce di passaggio o di stazionamento di topi. Continuerà, naturalmente, il monitoraggio da parte della ditta incaricata della derattizzazione.

"Purtroppo intervenire per risolvere definitivamente e in sicurezza per debellare questa infestazione – ha spiegato la vicesindaca Cristina Giachi – richiede di poter lavorare intensamente ancora qualche giorno".

"Siamo consapevoli del disagio per le famiglie e ce ne scusiamo – ha aggiunto –, ma è necessario provvedere radicalmente. Un trasferimento della scuola, che pure abbiamo ipotizzato, non è organizzabile da qui a lunedì, e fino alla relazione di oggi non potevamo immaginare quanto si sarebbero prolungati i lavori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isolotto, Pio Fedi ancora chiusa per i topi: genitori infuriati

FirenzeToday è in caricamento