rotate-mobile
Cronaca Isolotto

Isolotto: slitta la riapertura della passerella. Festa il 10 agosto | FOTO

Operai ancora al lavoro, il quartiere aspettava di riavere oggi il suo passaggio per le Cascine. Addio al transito coi motorini: una transenna consentirà l'accesso di un numero di limitato di persone

Slitta ancora la riapertura della passerella dell’Isolotto. Venerdì scorso il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni aveva annunciato la sua apertura per oggi, giovedì 6 agosto. Ma stamattina gli operai sono ancora al lavoro: ne avranno, salvo ulteriori intoppi, almeno fino a sabato 8 agosto. Il ponte sarà inaugurato ufficialmente lunedì 10 agosto con una serata di osservazione delle stelle in occasione della notte di San Lorenzo e con le letture sulla resistenza in concomitanza con il 71esimo anniversario della Liberazione di Firenze. Il ponte che collega il quartiere con il parco delle Cascine era chiuso ormai dalla fine di aprile.

Sulla passerella, come già emerso, non potranno più passare i motorini, neanche condotti a mano. Una bella batosta per tutti coloro i quali cercavano una scorciatoia dal traffico del ponte all’Indiano e di ponte alla Vittoria. Per di più, sulla passerella è in corso un transennamento che creerà una corsia che impedirà alle persone di avvicinarsi ai lati del ponte. Insomma la passerella sarà più stretta. Potrà così essere attraversata da un minor numero di persone contemporaneamente, e dunque sarà meno sottoposta ai carichi pesanti nei giorni di maggior affluenza. Il ponte è stato anche riasfaltato.

Gli operai ancora al lavoro sulla passerella dell'Isolotto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isolotto: slitta la riapertura della passerella. Festa il 10 agosto | FOTO

FirenzeToday è in caricamento