rotate-mobile
Cronaca Isolotto / Via Giovanni Antonio Dosio

Furti di Natale all'Isolotto: la banda delle caramelle

Indagini in corso

Sfruttare le decorazioni natalizie per agire incontrastati durante il furto. E'successo ieri in un'abitazione di Via Dosio dove una coppia di anziani coniugi, una volta rincasata, ha trovato un sacchetto di caramelle appeso davanti alla serratura. Gli anziani dopo la "dolce vista" hanno avuto un'amara sorpresa. Infatti quando hanno aperto la porta hanno trovato la casa a soqquadro:  le stanze dell'appartamento erano state rovistate.

L'ipotesi prevalente è che i malviventi, dopo aver divelto la serratura, abbiano utilizzato l'escamotage per far sì che altri condomini non si accorgessero del furto in atto - o appena terminato - passando davanti la porta dei vicini. Sul posto è intervenuta la polizia che indaga sull'episodio cercando eventuali riscontri con i furti che negli ultimi mesi sono stati messi a segno in questa stessa zona. 

Sempre ieri un furto analogo si è consumato in Via del Pollaiolo, anche qui il cilindro della serratura era stato asportato. Portati via numerosi pezzi d'argenteria. Non si esclude possa trattarsi di una "batteria" di malviventi che operi utilizzando questa tecnica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di Natale all'Isolotto: la banda delle caramelle

FirenzeToday è in caricamento