rotate-mobile
Cronaca Isolotto

Isolotto: chiusa per 4 mesi la passerella

Il 19 giugno partono i lavori di rifacimento del sottopasso di viale Talenti

Sarà un’estate difficile per la viabilità del quartiere 4 con la ristrutturazione del sottopasso di viale Talenti e della passerella dell’Isolotto. Il 19 giugno partiranno i lavori di consolidamento del muro del sottopasso di Viale Talenti in direzione FI-PI-LI. Viale Talenti rimarrà chiuso, sia il sottopasso sia la via superiore, per tutta la durata dei lavori. Ci sarà quindi una deviazione da viale Talenti verso via Cicioni, via Andreotti e poi via Canova. Salvo imprevisti i lavori dovrebbero concludersi il 31 agosto.  

Invece tra poche settimane, il 26 giugno, sarà chiusa la passerella dell’Isolotto per la necessaria ristrutturazione della struttura. Finora i lavori non hanno provocato disagi perché sono consistiti nella realizzazione di una struttura metallica realizzata in una officina. Per 4 mesi invece la passerella rimarrà chiusa perché l’intera struttura in cemento sarà sostituita con una in acciaio. Già nel 2015 la passerella aveva subito interventi di messa in sicurezza dell’opera, ma si trattava solo di una soluzione temporanea. 

"I lavori devono svolgersi obbligatoriamente nel periodo estivo - spiega il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni -. La ristrutturazione della passarella è obbligatorio farla in estate per evitare il rischio idraulico mentre i lavori su viale Talenti partiranno dopo la chiusura delle scuole in modo da provocare meno disagi alla viabilità. Le opere causeranno disagi - prosegue Dormentoni - ma finalmente avremo strutture rinnovante e durature nel tempo. Chiediamo ai cittadini di avere pazienza e li invito all’incontro di mercoledì sera alle 21 con l’assessore Giorgetti in piazza dell’Isolotto. Come quartiere ci impegniamo a monitorare quotidianamente l’andamento dei lavori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isolotto: chiusa per 4 mesi la passerella

FirenzeToday è in caricamento