rotate-mobile
Cronaca

Isolotto, apre libreria 'Leggermente' nei locali dell'ex Gulliver

In tempi bui per le piccole librerie, divorate e costrette alla chiusura dai grandi gruppi, una buona notizia. Aperta nuova libreria all'Isolotto, in viale Talenti, grazie alla passione di una 27enne. Si chiamerà 'Leggermente'. Il 14 marzo l'inaugurazione

“Sono un grande viaggiatore: leggo molto”. Si presenta così la libreria “Leggermente”, aperta questa mattina grazie alla passione e all’impegno della 27enne Alessandra nei locali che per 10 anni hanno ospitato un’altra libreria, la “Gulliver”.

“A volte i sogni vanno accompagnati con un bel libro da riporre la sera sul comodino, nel cui cassetto ne sono racchiusi molti. Bisogna avere il coraggio di aprire quel cassetto per poterli realizzare”, dice Alessandra. “‘Leggermente’ vuole porsi come realtà indipendente, un luogo ideale dove condividere la passione per la lettura, la narrativa, dove il viaggiatore immaginario verrà accompagnato per mano”. In un ambiente familiare e di quartiere, si potranno ricevere consigli ed indicazioni sui libri da leggere, dai classici, alle novità da non perdere, alle segnalazione degli autori emergenti. Per il futuro la giovane pensa a iniziative come pomeriggi o serate a  tema, oltre che, naturalmente, a presentazioni di libri.

Il pubblico che ama la lettura, specialmente su carta, o semplicemente scambiare opinioni e commenti, non perda l’occasione di conoscere questa nuova libreria e la sua proprietaria. Tutti invitati, quindi, all’inaugurazione ufficiale. L’appuntamento è per sabato 14 marzo alle 17, in viale Talenti 97, accanto alla fermata della tramvia. Ci saranno un piccolo buffet, gadget, occasioni di sconto. Ma soprattutto, tanti libri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isolotto, apre libreria 'Leggermente' nei locali dell'ex Gulliver

FirenzeToday è in caricamento