rotate-mobile
Cronaca

Via alle iscrizioni per l'anno scolastico 2018/2019 

Termineranno il 6 febbraio. Le modalità previste per ciascun ordine e grado di istruzione

Si apriranno domani, 16 gennaio, le iscrizioni per l'anno scolastico 2018/2019. La chiusura è fissata per il 6 febbraio.  Per la scuola dell'infanzia comunale dovranno essere effettuate solo online, utilizzando i servizi predisposti dal Comune di Firenze. 
Per la scuola dell'infanzia statale potranno essere effettuate online, utilizzando i servizi predisposti dal Comune di Firenze oppure direttamente alle segreterie dell'istituto comprensivo di riferimento. 

Solo per le iscrizioni alla scuola dell'infanzia comunale e statale i cittadini stranieri troveranno l'assistenza necessaria per la compilazione del modulo di iscrizione da parte di mediatori-culturali allo sportello immigrazione, in via Baracca 150/p. Per accedere a questo servizio è necessario prendere un appuntamento contattando direttamente l'ufficio immigrazione o con un messaggio di posta elettronica a immigr@comune.fi.it oppure telefonando allo 055.2767078. 

Per le scuole primarie e secondarie statali, l'iscrizione avverrà solo online, utilizzando i servizi predisposti sul portale ministeriale. Per le scuole paritarie, rivolgersi direttamente alla segreteria dell'istituzione prescelta. La data di presentazione della domanda non offre alcuna precedenza rispetto alla predisposizione della graduatoria. 

Per informazioni: consultare il sito, o telefonare allo 0552625660 o inviare un messaggio a iscrizioni.scuolaonline@comune.fi.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via alle iscrizioni per l'anno scolastico 2018/2019 

FirenzeToday è in caricamento