"Invisible Florence", la Bbc riprende Palazzo Medici Riccardi in 3D

Due team a lavoro per il documentario della regista Lucy Swingler. Si tratta di un capitolo particolarmente importante della serie "Invisible Italy", prodotto dalla Bbc

Palazzo Medici Riccardi

La Bbc, uno dei più autorevoli operatori radiotelevisivi del mondo, sta realizzando il documentario "Invisible Florence", e la regista Lucy Swingler ha avviato le riprese in Palazzo Medici Riccardi, sede della Città Metropolitana di Firenze, con i commenti di Michael Armstrong, presentatore, e Michael Scott, professore associato di Storia Antica nell'Università di Warwick.

Il documentario è un capitolo particolarmente importante della serie "Invisible Italy", prodotto dalla Bbc. Ma perché "invisible"? La regista risponde: "Ci avvaliamo di due team, uno che si dedica alle riprese, l'altro alla scannerizzazione delle immagini consentendoci una qualità in 3D dei filmati".

Questo tipo di regia e di ripresa consente dunque di illuminare particolari che sfuggono normalmente allo sguardo, per quanto attento possa essere. Grazie al servizio di I-Player, il documentario potrà anche essere acquisito, ma solo nel Regno Unito.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fratelli morti in hotel, l'autopsia: arresto cardiorespiratorio da intossicazione di stupefacenti

  • Fatture false: condannati i genitori di Matteo Renzi / VIDEO

  • Sylvie Lubamba: “Sono in crisi, ho chiesto il reddito di cittadinanza" 

  • 'Miss Nonna Italiana 2019': premiata anche una fiorentina

  • Paura all'aeroporto di Peretola: tenta di disarmare militare dell'Esercito

  • Parcheggi sulle strisce blu: “Dal 2020 gratis per i residenti in tutte le Zcs”

Torna su
FirenzeToday è in caricamento