rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Vicchio

Vicchio, investito da un treno in stazione: muore a 38 anni

La circolazione ferroviaria è rimasta bloccata per circa mezzora. La vittima, Michelangelo Bissola, è deceduto in ospedale

Stamani, poco dopo le sei, un uomo è morto dopo esser stato investito da un treno sulla linea Pontassieve – Borgo San Lorenzo, all’altezza della stazione di Vicchio, nel Mugello.  La vittima, Michelangelo Bissola, 38enne originario di Cosenza, è deceduta in ospedale a causa delle gravissime ferite riportate. Sul posto 118, carabinieri e polizia ferroviaria. L'ipotesi più plausibile, emersa dopo che la Polfer ha ascoltato i testimoni, è che la vittima credesse di  essere in ritardo ed ha attraversato i binari in superficie, anziché usare il sottopasso, per raggiungere il treno in tempo: ma così è stato travolto dallo stesso convoglio.

La circolazione è rimasta bloccata dalle 6.30 alle 7, poi i treni hanno ricominciato a marciare regolarmente. Anche se la linea Faentina è a binario unico, l'incidente è avvenuto dentro la stazione e i treni in transito sono stati deviati sugli altri binari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicchio, investito da un treno in stazione: muore a 38 anni

FirenzeToday è in caricamento