rotate-mobile
Cronaca Novoli / Via di Novoli

Incidente a Novoli: ragazza investita dal tram / FOTO

I vigili del fuoco sono intervenuti con una gru

Nel pomeriggio, intorno poco prima delle 18, una 26enne eritrea è caduta sui binari della tramvia durante il passaggio del Sirio in direzione centro città. La dinamica non è ancora chiara, le immagini delle telecamere aiuteranno a capire meglio l'accaduto. L'incidente, secondo alcune testimonianze, sarebbe avvenuto dopo una lite sulla pensilina della fermata Regione tra la ragazza e una connazionale.

Il tram, in fase di rallentamento per entrare in fermata, ha investito la ragazza che, trovandosi sul bordo della banchina, sembra esser scivolata dopo aver perso l’equilibrio. In seguito all’impatto è rimasta incastrata tra la banchina e il tram. La ragazza è stata subito soccorsa perché rimasta incastrata sotto al convoglio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno portato una gru per sollevare i convogli e consentire agli operatori del 118 di tirarla fuori. 

I soccorritori, grazie all'aiuto del vigili del fuoco, sono quindi riusciti ad estrarla e a portarla all'ospedale di Careggi in codice rosso. La ragazza sarebbe stata cosciente durante i soccorsi anche se con lesioni gravi. Anche il conducente, a causa dell’incidente, è ancora sotto shock.

Il trasporto, nel tratto interrotto della linea 2, sarà garantito da bus navetta sostitutivi fino alla conclusione dell'intervento dei vigili del fuoco. Traffico fortemente congestionato in tutta il quartiere. Sul posto anche la polizia municipale.

 

Ragazza finisce sotto la tramvia a Novoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Novoli: ragazza investita dal tram / FOTO

FirenzeToday è in caricamento