rotate-mobile
Cronaca Via Isonzo

Palestra: investimento da 250mila euro per ricostruire il controsoffito

Per ora la palestra è chiusa

Un intervento da 250mila euro per rifare il controsoffitto della palestra di ginnastica di Sorgane.

Il progetto esecutivo, presentato dall’assessore allo Sport, è stato approvato dalla giunta di Palazzo Vecchio nell’ultima seduta. L’intervento si è reso necessario dopo il distaccamento, il 3 marzo scorso, di un frammento del solaio di copertura. Il frammento, staccatosi all’improvviso, non era stato trattenuto dal controsoffitto metallico sottostante, posto a circa otto centimetri di altezza.

Sono stati immediatamente attivati gli accertamenti necessari - si legge in una nota di Palazzo Vecchio - che hanno evidenziato, al di sopra del controsoffitto e quindi non visibile, il rischio di distacco di altre porzioni delle parti inferiori del solaio di copertura.

La palestra è stata chiusa in via precauzionale. L’intervento che sarà realizzato prevede le opere di messa in sicurezza della copertura della palestra.

Nello specifico, si procederà alla rimozione del controsoffitto in pannelli di lamiera d’acciaio e al montaggio di una struttura portante metallica idonea. Secondo l’assessore allo Sport si potrà ora procedere a bandire la gara e ad eseguire i lavori, in modo da garantire a settembre la riapertura della palestra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestra: investimento da 250mila euro per ricostruire il controsoffito

FirenzeToday è in caricamento