rotate-mobile
Cronaca Bagno a Ripoli / Via Antella, 88

Intossicazione alimentare: finisce all'ospedale un gruppo di studenti in gita

Almeno una 15ina di giovani hanno accusato dolori all'ora di cena

Intossicazione alimentare per una quindicina di ragazzi di Taranto in gita a Firenze, è quanto riportato dalla Nazione di Firenze. E' successo lunedì sera. 

Undici di loro, i più gravi, sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata, il più vicino all’albergo fiorentino dove alloggiavano i ragazzi.

La comitiva sarebbe formata da ragazzi tra i 15 e i 19 anni. Il malore li avrebbe colti lunedì sera verso le 20,30 in albergo. Nove di loro sono stati trasportati all’ospedale di Ponte a Niccheri in ambulanza, altri con auto private. 

Al momento non è chiaro cosa abbia provocato il malore collettivo, scrive il quotidiano fiorentino. L’ipotesi più probabile – in attesa di accertamenti sanitari e investigativi più approfonditi nelle prossime ore – è che a scatenare l’emergenza sia stata un’intossicazione alimentare. Se così fosse, rimane comunque da accertare dove e quando sia stato consumato il pasto che ha causato il malore. Per tutti è stato necessario ricorrere alle flebo.

I carabinieri hanno raccolto testimonianze e indizi utili a ricostruire l'accaduto e stanno indagando sul caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intossicazione alimentare: finisce all'ospedale un gruppo di studenti in gita

FirenzeToday è in caricamento