rotate-mobile
Cronaca

Overdose di internet: ragazzo scomparso ritrovato in stato confusionale alla stazione

Il ragazzo ha dato risposte confuse agli agenti della polizia che lo hanno trovato a Santa Maria Novella

Gli agenti della polizia ferrovia l’hanno trovato mentre vagava in stato confusionale alla stazione di Santa Maria Novella. Protagonista un 15enne della provincia di Perugia scomparso da casa mercoledì. Il giovane ha dato risposte confuse  e sconnesse agli agenti, per questo è stato accompagnata all’ospedale di Santa Maria Nuova. Qui i medici hanno diagnosticato una dipendenza tecnologica da internet. Il giovane, per sua stessa ammissione, ha spiegato di navigare “tutta la notte” in rete e sui social. 

Sullo stato di amnesia, il teenager avrebbe avuto difficoltà a ricordare perfino il suo stesso cognome, avrebbero influito anche il cattivo rendimento scolastico e l’allontanamento da casa dopo aver conosciuto una persona in una chat. 

All’identità anagrafica del 15enne gli agenti sono risaliti dopo avergli trovato indosso l’abbonamento dell’autobus. Riscontrando, grazie anche alla denuncia di scomparsa fatta dai genitori, alla sua verà identità. Tanta paura per i genitori che poi lo hanno riabbracciato alla stazione di Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Overdose di internet: ragazzo scomparso ritrovato in stato confusionale alla stazione

FirenzeToday è in caricamento