rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sfugge all'alt dei vigili: inseguimento da Far West a Firenze

Cinque chilometri di corsa finita su un new-jersey in viale Guidoni: l'uomo era in possesso di droga

Non si è fermato all'alt ed è stato inseguito dalla Polizia municipale per 5 chilometri fino a perdere il controllo della sua auto in viale Guidoni andando a sbattere contro un new-jersey. E' successo ieri notte ad una Fiat 600 in seguito ad un controllo effettuato in via Pratese: dopo aver fatto uno scarto l'auto si è allontanata a forte velocità in direzione Sesto Fiorentino.

Prontamente, sia la pattuglia in moto che quella in auto si sono messe all'inseguimento e hanno tallonato l'auto in fuga a forte velocità. Dopo essere uscito dal comune di Firenze vi è rientrato attraverso il raccordo autostradale e dopo aver percorso varie strade, l'epilogo nell'affrontare la curva che dal viale Guidoni si immette nel viale XI Agosto.

Il conducente della Fiat 600 è stato fermato e condotto al Comando della Polizia municipale dove è stato identificato: ha 42 anni. L'auto, invece, è stata trasportata con un carro-gru presso il Comando. Da una attenta ispezione degli agenti è emerso che l'uomo era in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente, presumibilmente hashish.

Il fermato è stato sottoposto a prova etilometrica, risultando negativo ed è stato invitato a effettuare la prova per le sostanze stupefacenti, attraverso il campionamento di liquidi biologici in ospedale. L'uomo, però, si è rifiutato. Da accertamenti effettuati l'uomo risultava avere precedenti per spaccio e detenzione di droga.

Il 42enne, a cui è stata ritirata la patente, è stato denunciato per guida sotto l'effetto di sostanze visto il rifiuto ad effettuare il test, mentre la modica quantità di sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro così come la sua auto. Sul posto è subito arrivata una pattuglia per i rilievi dell'incidente, dal quale sono emerse due sanzioni: una per la perdita del controllo del veicolo in ore notturne (multa di 113,33 euro e decurtazione di 5 punti dalla patente) e una per il danneggiamento (41 euro più il conto che gli arriverà per il ripristino dello stato dei luoghi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfugge all'alt dei vigili: inseguimento da Far West a Firenze

FirenzeToday è in caricamento