rotate-mobile
Cronaca San Piero a Sieve

Ingorgo Sonoro 2016, pronti controlli su viabilità e contro l'abuso di alcol 

Presidi e pattuglie all'evento, emesse da Comune Scarperia e San Piero due ordinanze antialcol e vetro

Domani si svolgerà la 16esima edizione di “Ingorgo Sonoro” a San Piero a Sieve, nel comune di Scarperia e San Piero, il più grande evento musicale del territorio: 10 dj set con 20 tra i migliori dj toscani e 3 palchi dedicati esclusivamente alla musica live. Musica dalle 19 alle 3 con commerciale, techno, revival ’70 e ‘80, hip hop, house, latino americano e swing.

Divieti antialcol e vetro - In occasione dell’“Ingorgo Sonoro” il Comune di Scarperia e San Piero ha emesso due ordinanze per l’ordine pubblico, riguardanti bevande alcoliche e contenitori in vetro. La prima dispone nel territorio dell’ex comune di San Piero a Sieve il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche e di somministrazione di superalcolici nonché di vendita di bevande in contenitori di vetro: dalle 18 di sabato 9 alle 3 di domenica 10 luglio è vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e la somministrazione di bevande superalcoliche, mentre la vendita per asporto di bevande (alcoliche e non) contenute in recipienti di vetro è vietata fino alle 6 del mattino, con obbligo per gli esercizi di vendita e somministrazione di esporre in modo chiaro e ben visibile l’avviso dei divieti. La seconda dispone il divieto di detenzione di contenitori di vetro. In particolare: dalle 18 di sabato fino alle 6 di domenica è vietata l’introduzione e/o la detenzione di recipienti di vetro per contenere alimenti o bevande in via del Pignone, piazzetta Cambray Digny, via Antica Posta, piazza Colonna, via Porta Vecchia, via dei Giardini, vicolo del Lione e via Calimara. Il mancato rispetto del divieto comporta una sanzione fino a un massimo di 500 euro.

Divieti di transito e sosta - Chiusura al transito di via Provinciale, con percorso alternativo via della Stazione-via Liguri Magelli-via Falcone e Borsellino (nei due sensi di marcia), dalle 12 di sabato fino alle 8 di domenica. Divieti di transito e sosta saranno in vigore nelle vie del centro storico interessate dalla manifestazione.

Presidi viabilità e sicurezza stradale - Presenza in forze della Polizia municipale Unione Mugello con presidi per l’ordine pubblico, pattuglie per il controllo della viabilità e sicurezza stradale con attività di prevenzione e contrasto all’abuso di alcol. Nel corso della manifestazione, come attività di informazione e sensibilizzazione, verranno distribuiti alcoltest monouso.

Treni speciali, da Firenze e ritorno. Predisposti da Trenitalia due treni speciali (andata e ritorno). Andata: Firenze SMN p. 22:00, Firenze SMV p. 22:09, S. Piero a S. a. 22:30. Ritorno: S. Piero a S. p. 4:30, Firenze SMV a. 4:51, Firenze SMN a. 5:00. Non verranno effettuate ulteriori fermate intermedie nella tratta San Piero a Sieve - Firenze SMN.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingorgo Sonoro 2016, pronti controlli su viabilità e contro l'abuso di alcol 

FirenzeToday è in caricamento