rotate-mobile
Cronaca

Incredibile incendio nel Pisano: Rossi prolunga il divieto di accensione fuochi

Vietato accendere fuochi e abbruciacchiare residui forestali in tutta la Regione

E' uno degli incendi più devastanti che abbia vissuto l'Italia. Sicuramente il peggiore della storia della Regione Toscana. Non sono infatti ancora domate le fiamme che da domenica notte bruciano sul Monte Serra

Il presidente Enrico Rossi informa che da oggi il settore forestazione della Regione Toscana ha istituito un nuovo periodo a rischio incendi che sarà valido fino al 10 ottobre, a causa del vento forte previsto anche nei prossimi giorni. Pertanto con questo atto si vietano l'abbruciamento di residui forestali e l'accensione fuochi in tutta la regione.

E' infatti il forte vento di questi giorni ad aver alimentato le fiamme che probabilmente sono state appiccate volontariamente. Sono almeno mille gli ettari di bosco distrutti e oltre 700 le persone costrette ad abbandonare le proprie abitazioni in frazioni dei Comuni di Calci e Vicopisano. 
La Regione ha già attivato lo stato d'emergenza per la zona e ha fatto sapere che saranno stanziati 200mila euro per coprire le spese di soccorso e assistenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incredibile incendio nel Pisano: Rossi prolunga il divieto di accensione fuochi

FirenzeToday è in caricamento