rotate-mobile
Cronaca Calenzano

Incidente a Calenzano: uomo muore investito da un treno

Un uomo è morto dopo esser stato investito da un treno alla stazione di Pratignone. Dodici i treni cancellati e altrettanti hanno subito ritardi fino a 90 minuti

Stamani un uomo è morto investito da un treno nei pressi della stazione di Pratignone nel comune di Calenzano.  La vittima è stata travolta dal treno Intercity 585 che congiunge Trieste e Roma.  A quanto si è ricostruito  l'uomo avrebbe attraversato i binari in un punto in cui c'é una fitta vegetazione e non si sarebbe quindi accorto dell'arrivo del convoglio.

La persona investita non è stata ancora identificata, non aveva documenti con sé, ma potrebbe trattarsi di un cittadino sudamericano di 50 anni a cui risulta intestata una tessera della Caritas trovatagli indosso.

La salma è stata trasportata a medicina legale. In seguito all'investimento ci sono state ripercussioni per la circolazione ferroviaria lungo la linea tra Prato e Firenze Castello, che è stata sospesa ed è poi tornata alla normalità intorno alle 15. Oltre all'Intercity Trieste-Roma, sono rimasti coinvolti, spiega Fs, 24 treni regionali sulla linea Firenze-Prato-Viareggio: 12 sono stati cancellati (8 per parte del loro percorso), altrettanti hanno subito ritardi tra i 10 e i 90 minuti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Calenzano: uomo muore investito da un treno

FirenzeToday è in caricamento