rotate-mobile
Incidenti stradali Viali / Viale Spartaco Lavagnini

Incidente in Viale Lavagnini: taglia la strada a scooterista e si allontana

L’automobilista è tornato dopo un’ora per chiedere informazioni sulle condizioni della giovane  

Ieri pomeriggio ha prima tagliato la strada a una scooterista, urtandola e facendola finire a terra, poi si è allontanato senza prestare soccorso. Poi un’ora dopo è tornato sul luogo dell’incidente per chiedere informazioni sulle condizioni della giovane facendo insospettire gli agenti di polizia municipale che lo ha messo alle strette facendolo alla fine confessare. Per il protagonista, un 79enne fiorentino, è scattata la denuncia per omissione di soccorso. 

La 26enne fiorentina stava transitando con lo scooter su Viale Spartaco Lavagnini quando è stata urtata da un’auto nera che, viaggiando nella stessa direzione, l’ha superata tagliandole la strada. La giovane è stata stretta al new jersey centrale ed è caduta. Il conducente dell’auto si è fermato più avanti, è sceso dalla vettura guardando indietro e, nonostante avesse visto la ragazza a  terra, è risalito allontanandosi verso piazza della Libertà. Il tutto davanti a due testimoni che, pur non avendo annotato la targa, hanno memorizzato colore e modello dell’auto.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del Reparto  infortunistica stradale per i rilievi e quando sono arrivati erano in corso i soccorsi da parte del personale del 118. La vicenda però non è finita qui. Era infatti passata poco meno di un’ora dall’incidente quando il fuggitivo è tornato sul posto. Ha parcheggiato l’auto distante e ha iniziato a chiedere informazioni su cosa fosse accaduto e sulle condizioni della scooterista proprio al padre della giovane. Domande cosi dirette da far insospettire gli agenti che hanno capito che si trattava del responsabile. Sospetto confermato anche dai danni riportati sul veicolo e dal numero di targa dell’auto a cui, nel frattempo, gli agenti erano risaliti grazie alle immagini delle telecamere. L’uomo inizialmente ha negato ma poi ha finito per confessare giustificandosi con il fatto che doveva  andare dal medico per alcune ricette. La giovane è stata portata in ospedale in ambulanza. Per l'anziano sono scattati la denuncia e il ritiro della patente.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Viale Lavagnini: taglia la strada a scooterista e si allontana

FirenzeToday è in caricamento