rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente su Viale Rosselli e lavori: traffico bloccato alla Fortezza da Basso

Rallentamenti in direzione Fortezza. Fiorentini infuriati sui social

In coda sotto il sole. Questo quanto accaduto stamani, poco prima delle 8, in Viale Fratelli Rosselli dove a causa di un incidente molti automobilisti sono rimasti imbottigliati nel traffico. Non è mancata l'ironia sui social dove gli automobilisti si sono scatenati: "In coda nella città semideserta!". E simili. nella seconda parte della mattinata è stato un cantiere della Nodavia su viale Strozzi a portare con sè rallentamenti  fino a piazza Gaddi. Si tratta dei sondaggi relativi alla bonifica bellica e della realizzazione di un polifora (ovvero una conduttura dove vengono fatti passare vari cavi) preliminari ai lavori dell’Alta Velocità. 

LAVORI IN ZONA FORTEZZA 

Questo intervento, iniziato il 23 luglio, è articolato in fasi successive con l’occupazione alternata delle corsie di viale Strozzi. Si tratta quindi di un cantiere mobile che in questo momento occupa una delle corsie centrali in arrivo dal sottopasso Fratelli Rosselli: i veicoli diretti verso il sottopasso Strozzi possono utilizzare le due corsie ai lati dell’area interessata dai lavori.

A seguire il cantiere si sposterà verso la stazione (con la chiusura della corsia di viale Strozzi lato Valfonda) per tornare poi sul controviale di Strozzi lato Fortezza (con divieto di transito da piazzale Montelungo) e tre corsie sul viale. Nell’ultima fase i lavori si concentreranno nell’area di parcheggio lato stazione e prevedono la ricostruzione dell’aiuola precedentemente demolita di viale Strozzi (lato ferrovia). Termine previsto 3 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente su Viale Rosselli e lavori: traffico bloccato alla Fortezza da Basso

FirenzeToday è in caricamento