rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali viale Morgagni

Viale Morgagni, terribile incidente nella notte: un morto / FOTO - VIDEO

Due 18enni ricoverate in codice rosso in ospedale

Un ragazzo di 28 anni è morto, questa notte, a seguito di un terribile incidente avvenuto intorno a mezzanotte all'incrocio tra viale Morgagni e via Dino del Garbo, all'altezza dei nuovi binari della linea 3 della tramvia.

Il 28enne, per cause ancora da verificare, si è scontrato con il proprio scooter contro un altro motorino, sul quale viaggavano due ragazze di 18 anni: entrambe sono state ricoverate in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale di Careggi, a poche centinaia di metri dal luogo dell'impatto.

Una delle due ragazze, con ferite lievi, è stata dimessa poco dopo il ricovero. L'altra ha riportato una frattura, ma non è in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti la polizia municipale e il 118: i sanitari hanno tentato di rianimare l'uomo ma purtroppo non c'è stato niente da fare.

L'incidente è avvenuto alle 23:40, orario della registrazione video delle telecamere della zona, arrivata nella centrale operativa della Polizia Municipale.

A scontrarsi un Honda SH, con a bordo la persona che poi è morta, in transito su viale Morgagni da piazza Dalmazia verso Careggi, e un Piaggio Liberty che percorreva via Dino del Garbo in direzione via Santo Stefano in Pane, attraversando viale Morgagni, con a bordo le due ragazze.

L’incidente è avvenuto in corrispondenza dell’incrocio, regolato da un semaforo. Ancora non è dato sapere se uno dei due scooter - come parrebbe probabile - abbia attraversato con il rosso. Resta dunque da chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Il conducente dell'Honda SH è caduto a terra ed è deceduto sul colpo: non aveva documenti con sé, ma si presume appunto che fosse un 28enne, di orgine nordafricana, stando ad una tessera che aveva in tasca, priva di foto: le generalità devono però ancora essere confermate. Il magistrato che conduce l'indagine ha disposto rilievi sulla salma, a medicina legale.

Accertamenti effettuati anche sullo scooter guidato dalla vittima. L'intestatario, residente a Carmignano, ha riferito di averlo dato in conto vendita a una concessionaria di Firenze, che lo ha venduto a una cittadina rumena, residente fuori Firenze e al momento non rintracciabile.

I veicoli e i caschi sono stati sequestrati e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria, come pure il video registrato dalle telecamere della centrale operativa.

Viale Morgagni - Le immagini sul luogo dell'incidente

Viale Morgagni, incidente mortale nella notte sui binari della tramvia - ©Alessandro Busi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Morgagni, terribile incidente nella notte: un morto / FOTO - VIDEO

FirenzeToday è in caricamento