rotate-mobile
Incidenti stradali Novoli / Viale Alessandro Guidoni

Incidente stradale tra auto e motorini: grave scooterista / FOTO

Coinvolte due auto e due ciclomotori

Incidente stradale questo pomeriggio in viale Guidoni, all'altezza del Palazzo di Giustizia. Sono rimasti coinvolti almeno due auto e due scooter.

Secondo quanto trapelato, un’auto stava transitando sulla carreggiata centrale in direzione centro quando avrebbe svoltato improvvisamente a sinistra diretta verso via Barsanti.

Così facendo ha urtato uno scooter che si stava dirigendo verso l’aeroporto. Il conducente é volato in aria ricadendo a terra e perdendo conoscenza.

Il mezzo, fuori controllo, è scivolato sulla strada e ha colpito un altro scooter che si trovava dietro facendo cadere la persona alla guida. E ha proseguito la scivolata colpendo due auto che, alla vista dell’incidente, si erano fermate urtando tra di loro.

Il primo scooterista (un 37enne residente a Prato) è stato rianimato sul posto e portato in ospedale in codice rosso in gravi condizioni.

Anche gli altri coinvolti sono andati in ospedale: l’automobilista, un 25enne fiorentino, sotto choc; il secondo scooterista, ferito lievemente.

La vettura e i due scooter sono stati posti sotto sequestro dal magistrato come pure il cellulare del conducente della vettura.

La dinamica è al vaglio della polizia municipale, intervenuta sul luogo dell’incidente con le pattuglie dell’infortunistica stradale ambulanze del 118. Per i soccorsi e i rilievi il viale è stato chiuso fino alle 16:45, con forti ripercussioni sul traffico di tutto il quadrante nord-ovest della città.

FOTO - Incidente in viale Guidoni: traffico paralizzato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale tra auto e motorini: grave scooterista / FOTO

FirenzeToday è in caricamento