rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Porta a Prato / Viale Fratelli Rosselli

Incidente mortale in viale Rosselli: muore ristoratore 57enne

Un'altra tragedia sulle strade. L'uomo era conosciuto in città: gestiva la trattoria Sostanza, detta 'Il Troia'

Un uomo di 57 anni è morto ieri pomeriggio a seguito di un incidente all'incorcio tra viale Fratelli Rosselli e via Jacopo da Diacceto. L'uomo, un noto ristoratore fiorentino, Fosco Pucci, gestore della trattoria Sostanza di via del Porcellana, conosciuta a Firenze come 'Il Troia', stava procedendo con il suo motorino, poi l'impatto con un'auto.

Secondo la ricostruzione dei vigili urbani la vettura avrebbe accostato su un lato per svoltare, mentre Pucci avrebbe proseguito a diritto. Non è però ancora chiara la dinamica dell'incidente. La polizia municipale sta controllando i filmati delle telecamere della zona. E' possibile che uno dei due sia passato con il rosso. Forse ha influito anche l'asfalto bagnato dopo la pioggia. Pucci era sposato.

Dopo la diffusione della notizia della tragedia, la gestione dell'incrocio dove è accaduto l'incidente è stata bersagliata da critiche sul gruppo Facebook 'Traffico Firenze'. "Quell'incrocio è terribile, non si capisce. Anche io stavo per passare con il rosso", scrive Ally. "Ho visto l'incidente - scrive Livia -. Una persona per terra inerme, un momento brutto. E la gente che suonava e cercava di passare, ma il rispetto non esiste più?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale in viale Rosselli: muore ristoratore 57enne

FirenzeToday è in caricamento